Foto da web: it.anygator.com

Bravo Checco Zalone ancora una volta sei riuscito a cogliere nel segno e a centrare l’obiettivo!!

Anche impegnato in attività benefiche, il comico Checco Zalone ha saputo contraddistinguersi, mettendo gratuitamente a servizio della ricerca in favore delle persone affette da SMA la sua comicità. Lo ha fatto alla sua maniera, nel modo che gli riesce meglio, con la comicità. E ci è riuscito!!

Con il suo spot irriverente, provocatorio, apparentemente crudele ma chiaro e diretto è arrivato al cuore della gente!!

Ha saputo trattare un argomento serio, quale quello di una malattia così invasiva e disabilitante, in modo inusuale e insolito. Non il solito spot. Non il solito finto pietismo con i soliti luoghi comuni. Ma con crudezza e al tempo stesso realismo. Ne è nato uno spot che in circa 45 secondi sensibilizza il pubblico e sollecita le sue emozioni su una malattia che ai più è sconosciuta.

Checco e Mirko - il comico e il bambino affetto da autrofia muscolare – messi a confronto. Checco nel ruolo dell’insofferente, dell’indifferente, sbuffa perché, A CAUSA DELLA MALATTIA di Mirko, deve cedergli permanentemente il parcheggio sotto casa. Perché deve sopportare i rumori notturni provocati dalla playstation di Mirko, che abita la casa accanto. Ancora perché quando scende le scale condominiali deve perdere minuti preziosi della sua frenetica vita per attendere che il padre lo sistemi sulla sedia che gli consentirà di scendere l’ultima rampa di scale per uscire dal portone.

Checco spazientito e stanco dei continui disagi che la malattia invalidante di Mirko gli provoca, con l’intento di guarirlo e riappropriarsi finalmente della sua vita, fatta di quiete notturna, del caro e prezioso parcheggio sotto casa, evitando così di affrontare estenuanti giri di palazzo al ritorno da una giornata di lavoro, decide di donare ”un sacco di soldi” per la ricerca sulla SMA. Come? Inviando un  sms solidale al 45599.

Bravo Checco! Hai dimostrato non solo di essere un bravo comico, ma anche di avere buon cuore!!