Scritto da Antonio Bartalotta

Giornata nera per gli Internazionali BNL d’Italia 2019. Tutti gli incontri vengono rinviati continuamente con aggiornamenti orari da parte dell’organizzazione.

Doveva essere la giornata dell'entrata in scena dei big e invece si è trasformata, per il momento, in una giornata senza partite. La pioggia dovrebbe terminare in tarda serata secondo le previsioni meteo, ma il problema è anche determinato dalla bassa temperatura che non si associa con questo sport. Purtroppo la copertura del Centrale, argomento trattato spesso nel corso delle conferenze stampa di presentazione del torneo, non si è mai concretizzata per vari motivi. Avrebbe certamente permesso di far disputare almeno qualche incontro. Puntualmente in questo periodo, ormai da anni, la settimana del torneo è falcidiata dal cattivo tempo.

Il cambiamento climatico in atto nel nostro pianeta, ormai divenuto un problema per l’intera umanità, incide quindi anche sulla buona riuscita o meno del torneo. Da domani, fino a domenica, le previsioni meteo sembrerebbero più ottimistiche anche se la pioggia, per fortuna a breve tratti, dovrebbe essere sempre presente, ma non dovrebbe disturbare più di tanto lo svolgimento regolare degli incontri in programma. Certo, recuperare circa trenta incontri non sarà cosa facile, ma il valore aggiunto di questo torneo sta anche nelle grandi doti di carattere organizzativo che ha sempre dimostrato di possedere.

powered by social2s