Scritto da Antonio Bartalotta
Foto: Matchnews

La rumena Halep è stata la prima finalista della giornata. L'olandese Bertens poco ha potuto fare contro un'avversaria molto determinata e tecnicamente solida. 7/5 6/1 il risultato finale.

L’altra semifinale, alla vigilia la più interessante, è durata solo 22 minuti. Garbiñe Muguruza si è infortunata ed è stata costretta ad abbandonare il campo. Il ritiro della spagnola, ha permesso alla Svitolina di accedere facilmente alla finale del torneo WTA. Il gioco è stato interrotto nel primo set quando la tennista ucraina era in vantaggio per 4/1. La finale tra la Halep e la Svitolina si disputerà oggi alle 13,00 sul Centrale.

Nel torneo ATP è stato Alexander Zverev il primo finalista. Il tedesco, in quella che è stata probabilmente la più bella partita fino ad oggi, si è imposto sullo statunitense John Isner con il punteggio.di 6/4 7/6 6/1. In serata Djokovic ha chiuso il match in poco più di un’ora guadagnando facilmente l’accesso in finale. Quasi in continua soggezione l'austriaco Dominic Thiem nei confronti del n. 2 del mondo. Il punteggio finale è imbarazzante, 6/1 6/0 in favore del serbo che, in caso di vittoria in finale, sarà il quinto titolo al Foro! Nel primo pomeriggio, nel prosieguo della partita interrotta per pioggia, Djokovic aveva battuto Del Potro (6/1 6/4). La finale tra Djokovic e Zverev si disputerà oggi alle 16,00 sul Centrale.

powered by social2s