Scritto da Antonio Bartalotta
Foto: Matchnews

La giornata di ieri è iniziata con una delusione per i colori azzurri. Dopo l'impresa contro Andy Murray, Fabio Fognini esce dal torneo battuto dal tedesco Alexander Zverev 6/3 6/3. Non ci sono più italiani in gara nei tornei singolari.

E’ stata poi la volta del n. 2 del mondo a scendere in campo. Novak Djokovic ha passato il turno battendo lo spagnolo Bautista Agut con un doppio 6/4. Il serbo, per la parte bassa del tabellone,  se la vedrà oggi nei quarti di finale contro Del Potro che sta disputando un ottimo torneo. L'argentino ha eliminato il n. 6 del ranking ATP, il giapponese Kei Nishikori, con il punteggio di 7/6 6/3.

Da segnalare le brillanti vittorie di Raonic vs Berdich (6/3 6/2) e del rigenerato Nadal vs Sock (6/3 6/4) nel torneo maschile e quelle di V. Williams vs Konta (6/1 3/6 6/1) e della n. 2 del mondo Pliskova vs Bacsinszky (6/1 7/5) nel torneo femminile.

Completati i tabelloni dei quarti di finale dei singolari maschili e femminili che si giocheranno oggi. Nel torneo ATP questi gli accoppiamenti: Zverev-Raonic; Isner-Cilic; Thiem-Nadal; Del Potro-Djokovic mentre, nel torneo WTA: Kontaveik-Halep; Bertens-Gavrilova; V.Williams-Muguruza; Svitolina-Pliskova.

Da evidenziare il nuovo record di presenze al Foro Italico. Nella giornata di mercoledì è stato già superato il numero di spettatori totali dell'edizione 2016. Fino al 17 maggio infatti, si sono registrate le presenze di 208.000 appassionati di questo meraviglioso torneo. Il nuovo record è stato anche favorito dalle ottime condizioni meteo particolarmente piacevoli in questa settimana.

Scarica il programma di oggi 

powered by social2s