Il Master 1000 di Miami se lo aggiudica ancora Novak Djokovic!

Miami (USA) - Stavolta a farne le spese è il giapponese Key Nishikori che pure ha avuto, in un momento del match, una piccola speranza di avere la meglio sul serbo, ma poi, nel secondo set, è stato per lungo tempo alle prese con il suo fisioterapista per risolvere un problema alla schiena, portando con tenacia al termine la partita ma consegnando al #1 ATP la sesta vittoria consecutiva nel Master 1000 della Florida.

Il serbo ha così eguagliato il primato di Agassi. Per Nole, è anche la terza volta consecutiva dell’accoppiata Indian Wells – Miami, è il primo tennista al mondo e di tutti i tempi a realizzare questo record! Infine, quello di Miami, è il 28° Master 1000 vinto dal #1 del mondo, uno in più di Rafa Nadal. Il serbo sembra davvero imbattibile e non si riesce ad individuare chi possa impensierirlo.

Il match è stato, per quello che si può dire, abbastanza avvincente. Il primo set è stato caratterizzato da cinque break: due di Nishikori e tre di Djokovic, che ha chiuso con un 6/3 un set non proprio esaltante. Nel secondo set il serbo si è aggiudicato subito il servizio del #6 ATP, gestendo poi la partita. Sul 4/3 per Nole, lunga pausa col fisioterapista per il giapponese #6 Atp. Poi la svolta del set e del match quando con il servizio per Djokovic, il punteggio si attestava sul 5-3 con un game vinto a zero dal serbo. Col nono gioco, Djokovic chiudeva la finale dopo un'ora e mezzo di gioco. Risultato finale: 6/3 6/3.