E’ ancora il n. 1 del mondo ad aggiudicarsi i BNP PARIBAS OPEN di Indian Wells 2016!

Dopo essersi sbarazzato in semifinale (7/6 6/2) di uno stanco e afflitto Nadal, il quale ha contrastato il n. 1 del mondo solo nel corso del primo set, il serbo in finale ha avuto la meglio su Milos Raonic che non ha provato nemmeno ad impensierire Djokovic. Padrone del campo e del gioco, Nole ha portato a termine la sua vittoria nel primo Master 1000 del 2016. Il finale non lascia dubbi sullo svolgimento dell’incontro (6/2 6/0) anche se Raonic ha dichiarato in conferenza stampa che ha avuto un problema fisico.

Dopo gli Australian Open, torneo del Grande Slam, dove in finale ha battuto Andy Murray, Djokovic nel torneo californiano è stato “disturbato“ solo da Fratangelo a cui ha dovuto cedere un set forse a causa di una minore concentrazione per un match che lo contrapponeva al n. 149 mondo, ora n. 134.

Nell’immediato post partita, i due contendenti hanno dichiarato:

Milos Raonic: “Mi congratulo con Novak. Questo è un torneo straordinario che va oltre le aspettative, non solo per i giocatori, ma anche per il pubblico”.

Novak Djokovic: “Credo davvero che questo torneo meriti di essere un livello più alto di quello che occupa in questo momento. Tra i Masters 1000 e i tornei dello Slam non c’è più nessuna differenza e quindi possiamo creare qualcosa. Faccio i complimenti a Milos, so che non era al meglio ed è riuscito ad arrivare in finale. Un pensiero va anche a mia moglie e mio figlio che sono a casa”.