Scritto da Antonio Bartalotta

Andreas Seppi lascia la California, eliminato al secondo turno del BNP Paribas Open di Indians Wells, primo Atp Masters 1000 dell’anno.

Indians Wells (USA – California) - Andreas contro John Isner, #9 del tabellone, nel primo set perde al tie-break (7-1), nel quale poteva fare di meglio se non fosse stato per i tanti errori forzati. Isner, famoso per il suo servizio, è stato arginato a dovere dall’azzurro. Nel secondo set, sotto 4-2, Seppi riesce ad aggiudicarsi un break sullo statunitense sfruttando un doppio fallo.

Non basta però per andare al terzo set in quanto Isner rimonta e chiude il match in 1 ora e 13 minuti con il punteggio di 7/6 6/4. Andreas Seppi era l’ultimo azzurro in gara nel tabellone maschile.

Problemi invece sia per Nole Djokovic che per Rafa Nadal. Passano entrambi al terzo turno ma con molta fatica ed entrambi costretti a giocare il terzo set. Il “qualificato” Bjorn Fratangelo #149 ATP, ha dato filo da torcere a Nole che evidentemente non si aspettava tale prestazione dal giovane statunitense. In conferenza stampa ha dichiarato: “Do tutto il credito a Bjorn, Io ho solo cercato di trovare il modo di resistere e andare avanti”. Djokovic ha poi chiuso il match col seguente punteggio:  2/6 6/1 6/2

Stessa storia per Nadal, che dopo aver vinto il primo set, ha concesso al lussemburghese Gilles Muller, #45 ATP il secondo, risolvendo poi la qualificazione al turno successivo solo sul 4-4 nel terzo set. Punteggio finale a suo favore 6/2 2/6 6/4, ma che fatica! In conferenza stampa ha affermato: “E’ un avversario molto difficile da affrontare specialmente in queste condizioni. Devi restare concentrato per tutto il match, cercare di tenere sempre la palla in campo e aspettare il tuo momento”.

Se Djokovic e Nadal hanno rischiato, Murray è addirittura capitolato contro l'argentino Federico Delbonis. Indian Wells perde uno dei protagonisti. Lo scozzese, testa di serie #2 del tabellone, si arrende in tre set: 6-4 4-6 7-6(3) il finale

powered by social2s