Scritto da Eraldo Maffei
Foto fornita da: Eraldo Maffei

Arce (FR) - Sabato 12 settembre u.s., in Provincia di Frosinone ad Arce, al T.C. Fontanelle, ha avuto luogo un importante incontro tra molti giovani tennisti/e che si sono sottosposti a precisi test (TEST BIOMECCANICO DELLA CORSA - TEST DI PRESTAZIONE e VALUTAZIONE OSTEOPATICA) per valutare l’aspetto posturale sia in statica che in dinamica tendente a definire una valutazione della forza esplosiva di ciascun giocatore o giocatrice.

L’iniziativa promossa dal Comitato Provinciale della FIT di Frosinone e approvata dal suo Presidente il Dr. Enzo Rea, ha reso possibile l’incontro con " FREE MOTION ", un’equipe d’eccellenza composta da tre Tecnici di rango quali:

il Dott. Alessio DE BIASI: laureato in scienze motorie e sportive, specializzato in posturologia, preparatore atletico giovanile F.I.G.C., specializzando in fisioterapia

il Dott. Daniele GIULIANI: laureato in scienze motorie e sportive, Maestro Nazionale FIT, preparatore fisico FIT, diplomando in osteopatia e posturologia.

il Dott. Danilo REGOLO: diplomato in Osteopatia e posturologia (iscritto al ROI), dottore in scienze e tecniche attività sportive e adattate, preparatore fisico nazionale CONI, coach GPTCA certified by ATP

Presenti all’incontro oltre al Presidente della FIT Frosinone Enzo Rea e al Maestro Nazionale della FIT Eraldo Maffei, molti atleti, genitori e Tecnici. L'estrapolazione dei dati rilevati durante l’incontro ed il loro incrocio determineranno una scheda-atleta che sarà utilissima agli addetti ai lavori per sviluppare programmi di lavoro personalizzati.

Se è nota l’ospitalità del popolo ciociaro, l’ospitalità e la disponibilità del T.C. Fontanelle d’Arce con in testa i Maestri Giuseppe detto " Peppino ", Massimiliano e Pasquale Pescosolido, la Direttrice del Club Simonetta Paolucci nonchè il Preparatore Atletico Battista Alberto Antonio, è stata eccezionale in quanto hanno sposato da subito tale iniziativa che sarebbe bene ripetere quanto prima in altre Province. A conclusione dell’Incontro, ha fatto seguito un Raduno gastronomico offerto dalla Famiglia Pescosolido che tanto si è adoperata per tale iniziativa. Complimenti e bravi a tutti, in primis al Presidente Enzo Rea.

powered by social2s