Sabato 5 settembre 2015 al T.C. Ponzanello ha avuto luogo la premiazione del Maxitorneo 2014 (più Tornei in contemporanea) che fin dal 1988 il T.C. Ponzanello continua ad organizzare.

Formia (LT) - Durante la cerimonia della premiazione della ventisettesima edizione è stato assegnato il "Premio Mario Belardinelli 2015", premio questo istituito sin dal 1998 (anno della scomparsa di Mario Belardinelli) dal Tecnico romano della FIT, il Maestro Nazionale Eraldo Maffei che opera anche a Formia e che ha vissuto per tanti anni al fianco del compianto "Saggio del Tennis".

Il premio per ricordare quel grande Tecnico che è stato Mario Belardinelli che ha forgiato tantissimi giocatori di fama Internazionale e che ha fatto vincere all’Italia nel 1976 (con quattro grandi giocatori quali Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Adriano Panatta e Antonio Zugarelli) l’unica coppa Davis dopo averla portata per ben cinque volte in finale.

Il Premio Mario Belardinelli 2015 è stato assegnato all’allieva del Maestro Maffei Ylenia Cicione che si è particolarmente distinta nel 2015 vincendo il Master Finale U14 del Circuito Nazionale Giovanile "Golfo Riviera d’Ulisse 2015". Inoltre la Cicione, a conferma delle sue brillanti prestazioni, domenica 6 settembre 2015 ha vinto il Torneo Nazionale Giovanile di Marina di Minturno.

La cerimonia della premiazione, come di consueto, si è conclusa con la consegna di coppe ai primi quattro classificati di ogni Torneo e omaggistica offerta dagli Sponsor di fama internazionale che da anni arricchiscono le premiazioni del T.C.P..

La cena sotto i gazebo del T.C.P. e la consegna di un omaggio floreale offerto a tutte le signore presenti dal Vivaio F.lli Valerio di Formia, hanno concluso la ventisettesima edizione.

È da rammentare inoltre che il T.C. Ponzanello per tutta l’estate 2015 si è impegnato ad organizzare con la FIT (ormai da un ventennio - sin dalla sua prima edizione 1996) il Circuito Golfo Riviera d’Ulisse a cui in tanti anni hanno partecipato oltre mille Club e migliaia di giovani provenienti da più Regioni d’Italia.

I Premiati della XXVII Edizione del Maxitorneo del TCP

Torneo Singolare Maschile

1° Cl. GUGLIELMO Andrea

2° Cl. DI SANTO Vincenzo

3° Cl. LODI Visper

4° Cl. MASTRILLO Angelo

 

Torneo di Doppio Maschile

1ª Coppia Cl. Guglielmo Andrea – Nocella Lino

2ª Coppia Cl. D’Urso Fabio – Mastrillo Angelo

3ª Coppia Cl. Forcina Luigi – Pezza Enrico

4ª Coppia Cl. Cardillo Ferdinando – Vitale Antonio

 

Torneo a Squadre

1ª Coppia Cl. Lodi Visper – Pezza Enrico

2ª Coppia Cl. Carta Clemente – D’Urso Fabio

3ª Coppia Cl. Mastrillo Angelo – Notarianni Luciano

4ª Coppia Cl. Agresti Pierpaolo – Di Santo Vincenzo

 Guarda la foto gallery