Scritto da Antonio Bartalotta
Foto: ANSA

Flushing Meadows (USA) - Due tenniste italiane ai quarti degli US Open! E’ per il terzo anno consecutivo che due azzurre si trovano a disputare i quarti a Flushing Meadows. Sara Errani (#14), che se la vedrà stanotte (ora italiana) contro Caroline Wozniacki, ex n. 1 ora all'11esimo posto del WTA, ma in decisa ripresa nelle ultime settimane e Flavia Pennetta (#12) che invece, se vorrà accedere alle semifinali, dovrà avere la meglio sulla n. 1 del mondo Serena Williams. La forte tennista romagnola ha eliminato agli ottavi la croata Mirjana Lucic-Baroni, (#121) che in precedenza aveva estromesso dal torneo una delle favorite per la vittoria finale, Maria Sharapova (#2). Mentre, la brindisina si è guadagnato l’accesso ai quarti giocando un ottimo match contro l'australiana Casey Dellacqua (#32) vincendo con il punteggio di 75 62.

A fine partita Flavia ha dichiarato: "Ero tesa, ma per fortuna la mia avversaria lo era ancora di più. Sapevo che era una partita da vincere e l'ho fatto". Sulla sua prossima avversaria invece ha dichiarato: "Serena vince di potenza, è troppo più forte fisicamente. Quest'anno poi ha fallito i primi tre Slam e qui gioca a casa sua, davanti al suo pubblico. E' il suo torneo. Però nel tennis può accadere di tutto, nessuna partita è già persa in partenza” Poco dopo il vincente incontro di singolo, la brindisina, insieme alla svizzera Martina Hingis, ha battuto 61 64 le australiane Jarmila Gojdosova e Ajla Tomljanovic, che, a loro volta, avevano eliminato dal torneo proprio la coppia Errani/Vinci, regine del tennis mondiale! Una piccola vendetta per i colori azzurri.

Tra gli uomini, passa facilmente il turno Novak Djokovic (#1) che ha battuto con il punteggio di 61 75 64 il tedesco Philipp Kohlschreiber, il serbo affronterà nei quarti lo scozzese Andy Murray (#9) che ha avuto la meglio sul francese Jo-Wilfried Tsonga con non poche difficoltà (75 75 64). Grande attesa per la sfida tra lo svizzero Stanislas Wawrinka (#4) e il giapponese Kei Nishikori (#11) che si sono sbarazzati rispettivamente di Tommy Robredo e Milos Raonic.

powered by social2s