Foto fornita da: Eraldo Maffei

Brillantemente conclusa la terza Tappa del Circuito Nazionale " Golfo della Riviera d'Ulisse 2015 " al T.C. Nascosa di Latina che ha visto la partecipazione di giovani racchette che hanno dato vita ad incontri di buon livello molto apprezzati da un pubblico appassionato a bordo campo.

Latina - Buono il livello tecnico espresso durante tutta la settimana da interessanti atleti nelle varie categorie. La buona riuscita di questa Tappa la si deve soprattutto all’esemplare organizzazione del T.C. Nascosa e alla capace opera del Giudice Arbitro della FIT Gianfranco Poli che ha potuto contare sulla professionalità del Maestro Pino Cafiero e sull’opera quotidiana della Segreteria del Nascosa coordinata da Eleonora Risaliti.

Il Circuito organizzato dalla FIT e dal T.C. Ponzanello, da sempre sotto la Direzione Tecnica ed Organizzativa del Maestro Maffei, gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Lazio ed è inoltre supportato da Sponsor di fama internazionale.

Il programma del Circuito 2015, dopo la terza Tappa del Nascosa appena conclusa, prevede Sabaudia quale sede per la quarta Tappa che è in corso di svolgimento presso il C.T. Master’s Club dal 20 al 28 giugno, la quinta Tappa sarà ospitata dal T.C. Sardegna dal 27 giugno al 5 luglio, la sesta dallo Zeppieri Tennis Team dal 4 al 12 luglio, la settima dallo Junior Tecariba di Latina dall’11 al 19 luglio, l'ottava dal C.T. Tre L di Sabaudia dal 18 al 26 luglio, la nona dal Terracina T.C. dal 25 luglio al 2 agosto, la decima ed ultima tappa dal T.C. PratoVerde di Pontinia dal 1° al 9 agosto - cui spetterà chiudere la prima fase di questa edizione.

Il Circuito come vuole la tradizione, si concluderà con un Master Finale dal 17 al 22 agosto a Formia al T.C. Ponzanello e sarà riservato ai primi quattro giocatori di ogni categoria. Per i primi quattro classificati di ogni categoria (ad eccezione degli under 10), sarà inoltre riservato un premio speciale il " Premio Mario BELARDINELLI " che consiste in un Raduno Tecnico a Formia presso la Tennis Academy del T.C. Ponzanello lunedì 24 agosto sotto la guida del Maestro Nazionale della FIT Eraldo Maffei e del suo Staff Tecnico.

La Premiazione, a cui interverranno le massime autorità sportive e politiche, è in programma sabato 22 agosto 2015 a Formia alle ore 18 presso il T.C. Ponzanello.

I Premiati della 3ª Tappa

Latina Tennis School (Latina 13/21 giugno 2015)

Under 10 Maschile

1° cl. BARBARINO Luciano del T.C. Vomero su LUCADAMO Diego dello Junior Tecariba con il punteggio di 60-76

Semifinalisti: ALESII Lorenzo dello Smile e MARCHETTI Gabriele del T.C. Roccagorga

Under 12 Maschile

1° cl. BATTISTA Stefano del T.C. Fontanelle Arce su ANGRISANO Gianluca del Villa Borghese Tennis Team con il punteggio di 60-36-76

Semifinalisti: AGRESTI Antonio del T.C. Fondi e VOLPE Sergio del C.T. Privernate Raniero Oliva

Under 14 Maschile

Tabellone di qualificazione al Tabellone Finale

Qualificati: COMPAGNONE Giulio e POLI Matteo entrambi del Latina Tennis School

Tabellone Finale

1° cl. PASCALI Giorgio del Latina Tennis School su LUCADAMO Michele dello Junior Tecariba con il punteggio di 46-61-76

Semifinalisti: ANGRISANO Gianluca del Villa Borghese Tennis Team e DI STEFANO Matteo dello Junior Tecariba

Under 16-18 Maschile

Tabellone di qualificazione al Tabellone Finale

Qualificati: BATTISTI Alessandro del C.T. Privernate Raniero Oliva e MORETTI Mirko del Latina Tennis School

Tabellone Finale

1° cl. COMPAGNONE Edoardo del Latina Tennis School su SALSA Niccolò del Villa Pamphili Sporting con il punteggio di 63-67-64

Semifinalisti: ABBRUZZINO Luca del Capanno Tennis Academy 2000 e VOLPE Italo del C.T. Privernate Raniero Oliva

Le prime posizioni della classifica provvisoria

(al 21 giugno 2015 a conclusione della terza Tappa al Nascosa)

Categoria

Femminile

Maschile

Under 10

IANNONE Ilaria del T.C. Fondi

LUCADAMO Diego dello Junior Tecariba

Under 12

SALATI Serena del T.C. Roccagorga

VOLPE Sergio del C.T. Privernate Raniero Oliva

Under 14

IANNONE Arianna del T.C. Parioli

PASCALI Giorgio del Latina Tennis School

Under 16/18

MONTI Valeria del C.T. Privernate Raniero Oliva

COMPAGNONE Edoardo del Latina T. School

Guarda la foto gallery della III Tappa: