Foto: ANSA

Anche l’ultimo baluardo azzurro scivola via. L’edizione n. 114 del Roland Garros resta senza italiani.

Parigi - La coppia Bolelli/Fognini si è dovuta chinare di fronte allo strapotere dei 37enni fratelli Bryan, una vera e propria icona del tennis mondiale. I fratelloni statunitensi in meno di un’ora, con un doppio 63, hanno spento il sogno di vedere due italiani in finale. Bolelli/Fognini, avevano già vinto quest’anno uno torneo slam, gli Australian Open, 56 anni dopo la coppia Pietrangeli/Sirola, questi ultimi si affermarono proprio a Parigi.

 

Nel pomeriggio si sono disputate le semifinali femminili. La n. 1 del mondo, Serena Williams, conquista ancora una finale! Anche stavolta ha dovuto cedere un set all’avversaria, la giovane svizzera 25enne, n. 24 del mondo Timea Bacsinszky era partita bene, ma poi il punteggio finale (46 63 60) ha consentito alla 33enne statunitense di accedere alla finale di sabato 6 luglio p.v.

Nell’altra semifinale probabilmente la sorpresa più grande. La ceca Lucie Safarova, con un doppio e sofferto 75, ha avuto la meglio sulla favorita, ex n. 1 del mondo, Ana Ivanovic. La Safarova aveva già eliminato ai quarti la spagnola Gabrine Muguruza e agli ottavi addirittura la n. 2 del mondo Maria Sharapova! I bookmackers non si sbilanciano, ma sabato in molti si aspettano la grande sorpresa nell’epilogo del torneo femminile.

Domani di disputeranno le semifinali del torneo maschile: Djokovic-Murray e Tsonga-Wawrinka.