Foto: Matchnews

Tutto pronto per la 72esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia!

Roma - Mentre si sta disputando il Master 1000 di Madrid, alcuni giocatori, anche molto titolati, stanno già pensando al prestigioso torneo del Foro Italico. E’ il caso di Novak Djokovic che, per preparare al meglio il torneo di Roma, ha sorprendentemente rinunciato a disputare il Mutua Madrid Open. Il tennista serbo è molto affezionato al pubblico di Roma che manifesta in ogni occasione lo stesso sentimento nei suoi confronti.

Da segnalare però, che tale rinuncia non gli consentirà di conquistare un record che solo lui avrebbe potuto acquisire avendo già vinto i primi quattro tornei dell’anno (Australian Open, Indians Well, Miami e Montecarlo) con le possibili vittorie di Madrid, Roma e Parigi avrebbe potuto raggiungere le sette vittorie che mai nessuno prima ha conquistato!

Chi rinuncerà invece al torneo di Roma, sarà Roger Federer. Ma tale forfait è ampiamente giustificato dal fatto che, avendo superato ormai abbondantemente i 30 anni, il tennista svizzero deve centellinare le sue energie e magari tale rinuncia gli consentirà di prepararsi al meglio per il Roland Garros e per Wimbledon.

In questi giorni la domanda più ricorrente, che suscita maggiore interesse tra gli appassionati di questo meraviglioso sport, è senza alcun dubbio: “che tempo farà dal 7 al 17 maggio?”. E’ certo che con il sole della Capitale, il torneo aumenta sensibilmente d’interesse! Attualmente le previsioni sono un po’ incerte anche se fino al giovedì della prossima settimana non dovrebbero presentarsi particolari problemi. Forse, per quanto comunicato dagli esperti fino ad oggi, qualche problemino si riscontrerà proprio nella giornata delle semifinali e della finale (16 e 17 maggio). Ma ancora c’è tempo per definire le previsioni più precise per ora il sole c’è ed il cielo è blu, speriamo che resti così a lungo!