Foto: La Stampa

Con la finale maschile si conclude il master 1000 ATP di Key Biscayne.

Miami (USA) - Vince ancora lui dopo gli Australian Open, Indian Wells ora anche nel Miami Open è lui il dominatore assoluto del tennis mondiale! Ancora il n. 1 del mondo che si conferma praticamente imbattibile in questa stagione 2015. Nolak Djokovic, con estrema facilità, ma sempre supportato da grande tecnica e soprattutto da grande concentrazione e prestanza fisica, si è sbarazzato di Andy Murray, che non è poi uno sprovveduto, nella finale dell’ultimo torneo in superficie veloce a Key Biscayne.

Anche se nel secondo set ha dovuto cedere alla ripresa momentanea dello scozzese, nel terzo set ha praticamente fatto capire quanto è forte e quanto nessun avversario in questo momento possa dargli qualche preoccupazione. 7/6 4/6 6/0 il punteggio finale sul tabellone, ma in campo la differenza tra i due tennisti è stata molto più evidente. Roccioso e solido il serbo, fragile e psicologicamente già perdente prima dell’inizio del match il n. 3 del mondo che è riuscito ad onorare il match fino al secondo set per poi essere schiantato dalla forza del n. 1 del mondo sempre più solo in vetta alla classifica del ranking ATP.

Nel torneo femminile, come nel maschile, si conferma regina la n.1 del mondo Serena Williams che ha cancellato in 56 minuti di gioco (6/2 6/0) le velleità della spagnola Suarez Navarro che comunque ha conquistato punti importanti che le consentiranno di collocarsi nelle prime 10 posizioni del ranking WTA. La tennista statunitense è giunta alla ottava vittoria a Key Biscayne, mai nessuna prima si era aggiudicata otto vittorie in un torneo WTA. Per lei è il 66° titolo raggiunto dopo 88 finali, numeri che fanno entrare Serena nella storia del tennis mondiale!

Ora il grande tennis prima di lasciare gli States si sposta a Houston dove si aprirà la stagione sulla terra rossa per poi continuare, sempre con la stessa superficie a Casablanca, dopodiché si trasferirà in Europa per cominciare il momento clou del tennis per la stagione in corso. Da lunedì 13 aprile si comincia con il Master 1000 ATP di Montecarlo per poi proseguire con i grandi tornei europei. Tutti gli appassionati di questo splendido sport sono già in fibrillazione, soprattutto noi italiani quando il 7 maggio vedremo iniziare i nostri 72esimi Internazionali BNL d’Italia!