In Florida inizia anche il torneo WTA. Per i colori azzurri però l'avvio è positivo a metà.

Miami (USA) - L'esordio per Roberta Vinci (#40) al Miami Open, non è certamente tra i migliori. Sul cemento di Key Biscayne, la 32enne tarantina, esce di scena in malo modo dal torneo cedendo 6/7 3/6 in quasi due ore di gioco alla tedesca Tatjana Maria (#113), che veniva addirittura dalle qualificazioni. All’azzurra è andato tutto storto.

Soprattutto nel primo set quando al tie break ha avuto tre set point che non è riuscita a sfruttare. Nel secondo set, sotto 1-3, è riuscita a recuperare fino a pareggiare i game, ma poi si è letteralmente lasciata andare fino a raggiungere la sconfitta. Non è un buon periodo quello della tennista tarantina. Anche le voci su una possibile crisi tra lei e la Errani per quanto riguarda la coppia nel doppio, non le sta facendo bene. Speriamo di vederla di nuovo in forma e serena per affrontare di nuovo sfide importanti, i suoi fan l’aspettano con tanto affetto ed ammirazione. recuperato fino al tre pari prima di lasciare via libera alla sua avversaria.

E’ iniziato bene invece il torneo per Karin Knapp (#55), che ha liquidato in due set 6/2 6/0 la ceca Katerina Siniakova (#78). L’altoatesina nel prossimo incontro dovrà affrontare Ekaterina Makarova. Un test molto impegnativo in quanto la brava tennista russa nel tabellone figura come testa di serie numero 8. Con la Knapp sono quattro le azzurre al secondo round a Miami. Le altre tre: Errani, Pennetta e Giorgi; entreranno nel torneo direttamente al secondo turno.