Scritto da Antonio Bartalotta

Miami (USA) - Al via il "Miami Open", secondo Master 1000 della stagione 2015 con un montepremi di $ 5.381.235. Dopo la vittoria annunciata di Novak Djokovic ad Indian Wells, un altro torneo in terra d’America prende il via dalla parte di costa opposta. Pertanto, il tennis nel giro di pochi giorni, si sposta “coast to coast” per continuare a dare spettacolo.

Sui campi veloci in cemento di Key Biscayne, tre italiani ai nastri di partenza. Paolo Lorenzi (#87), è stato sorteggiato al primo turno contro lo slovacco Marin Klizan (#41), in caso di successo, l’azzurro troverebbe al secondo turno proprio il vincitore di Indian Wells e n. 1 del mondo Novak Djokovic. Di certo non è una bella prospettiva in termini di possibilità per andare avanti nel torneo. Simone Bolelli (#47), se la vedrà con il cipriota Marcos Baghdatis (#58). In caso di passaggio del turno il bolognese troverebbe al secondo turno un altro serbo Viktor Troicki (#32).

Per concludere la rassegna degli impegni degli italiani nel torneo, Fabio Fognini (#23), testa di serie n. 20, entrerà in campo direttamente al secondo turno contro il vincente tra il giapponese Go Soeda (#94) e lo statunitense Jack Sock (#45). Quest’ultimo si è ben comportato nel torneo di Indian Wells arrivando fino agli ottavi di finale dove ha dovuto cedere il passo a Roger Federer (#2).

powered by social2s