Nell’edizione dello scorso anno la stessa finale. Nel 2014 vinse il serbo, ma Federer è pronto a prendersi la rivincita. Djokovic, numero uno del mondo, e lo svizzero, si affronteranno in un match tutto da seguire per la conquista del titolo. In semifinale battuti Murray e Raonic

Indian Wells (USA) – E’ sempre Djokovic (#1) contro Federer (#2)! E’ la partita finale che decreterà il vincitore del prestigioso torneo californiano per la stagione 2015. Nel primo Atp World Tour Masters 1000 del 2015 con un montepremi di $ 7.107.445, il numero uno ed il numero due del mondo saranno ancora di fronte.

Djokovic in semifinale si è sbarazzato facilmente dello scozzese Andy Murray (#4) in poco meno di un’ora e mezza con il punteggio che dà l’immagine della differenza tra i due giocatori in questo momento (6/2 6/3), una differenza non solo di classifica, ma sostanzialmente di gioco e di condizione fisica.

Nell’altra semifinale il n. 2 del mondo ha dovuto faticare un po’ di più contro il canadese Milos Raonic (#6), chiudendo in due set con il minimo scarto e quindi molto avvincenti. Nei quarti di finale Raonic aveva eliminato un Nadal (#3) ancora alla ricerca della condizione fisica migliore, ma soprattutto alla ricerca della continuità dei risultati.

Quella della finale, sarà la 38esima sfida tra Djokovic e Federer. Nelle precedenti 37 partite, un leggero vantaggio a favore dello svizzero (20 a 17). L'ultimo match tra i due è stato quello del febbraio scorso a Dubai dove ne è uscito vincitore lo svizzero. E allora, chi vincerà domani? Per saperlo tutti con gli occhi puntati ad Indian Wells per godere il miglior incontro che possa proporre questo meraviglioso sport in questo momento!