Scritto da Antonio Bartalotta

Indian Wells (USA) - La stagione del grande tennis, per l’anno 2015, inizia in California con il primo Masters 1000! Subito avanti Nadal (testa di serie n. 2 del tabellone) che ha avuto la meglio sull'olandese Sijsling (64/62), e Federer (testa di serie n. 3) che ha liquidato l’argentino Schwartzman in due set (64/62) in poco più di un ora di gioco.

Lo svizzero troverà nel terzo turno (sedicesimi di finale) Andreas Seppi, unico superstite azzurro, vincitore sul romeno Victor Hanescu (64/64). Andreas, ha già eliminato lo svizzero negli Australian Open dello scorso gennaio. La prima sorpresa del torneo maschile giunge dall’esclusione di Wawrinka che cede per 63/36/63 all’olandese Robin Haase.

Nel torneo femminile Serena Williams e la Halep accedono agli ottavi, poi sarà la volta delle nostre azzurrine Errani e Pennetta che scenderanno in nottata (ora italiana). La Williams si è sbarazzata della kazaka Zarina Diyas con un secco 62/60 la sua prossima avversaria sarà la connazionale Sloane Stephens (#42 WTA). La Halep, n. 3 del tabellone, ha sofferto contro la statunitense Varvara Lepchenko con la quale ha dovuto giocare tre set (61/36/61).

powered by social2s