Scritto da Redazione

Doha (Qatar) - Le rappresentative nazionali studentesche m/f italiane sono a Doha in Qatar (8-15 marzo) per disputare i World Tennis Championship dell'International Schoolsport Federation, la squadra maschile è inoltre defending championship del titolo mondiale conquistato nel 2013 in Australia.

I ragazzi del Liceo sportivo Pacinotti di Roma, Jacopo Berrettini, Federico Benedetti, Alessandro Procopio, Andrea Bessire, Andrea Rita e Stefano Venco, dopo il girone di qualificazione che li ha visti vincitori sui padroni di casa del Qatar e sulla Tailandia, dopo il pareggio con la forte Germania, passano da primi nel girone al tabellone principale dove affrontano nei quarti di finale la fortissima Australia.

Le ragazze del Liceo sportivo Primo Levi di Roma, Susanna Giovanardi, Camilla Gulinelli, Serena Coletti, Federica Frumenti, Alessia Sallustro e Sofia Selvatici dopo la prima fase che le vede perdenti contro Francia e Inghilterra e dopo il pareggio con la Tailandia accedono al tabellone per definire le posizioni dalla 9° alla 14° ed incontrano il Brasile.

Le squadre sono accompagnate dal Capo Delegazione Prof. Andrea Delpin, dal Delegato Federale membro della Commissione Tecnica Internazionale ISF Prof. Mauro Zuaro, dai Proff.ri Achille Fraja e Domenico Curci, dal medico Dott. Emilio Sodano e dal Delegato ministeriale Luigi Fabrizi. Nei prossimi giorni si terranno le fasi finali del Campionato mondiale studentesco di tennis Doha 2015.

Per seguire le gesta dei nostri ragazzi: www.isftennis2015.qa

 

powered by social2s