Scritto da Giorgio Giorgi
Foto: da Eurosport

Novak Djokovic non perdona e vince il torneo dei maestri. Il serbo, a Torino, è un vero e proprio rullo compressore e vince per la sesta volta le ATP finals, uguagliando il record di Federer.

Agli avversari ha lasciato solo le briciole, ha vinto infatti tutti i suoi match, anche quello contro il russo Medvedev, quando l’ultimo vincitore di Wimbledon era già qualificato alle semifinali. Djokovic, inoltre, è diventano il vincitore più anziano delle finals, record anch’esso detenuto fino a stasera da re Roger Federer. In finale il serbo ha annichilito con un perentorio un 7-5 e 6-3, il norvegese Ruud, un po’ sottotono stasera e forse anche un po’ appagato.

Il punteggio non testimonia il divario che si è visto in campo, in quanto il serbo non è mai stato messo seriamente in difficoltà dall’avversario. Questa seconda edizione delle Atp finals di Torino si chiude consacrando Nole come l’uomo da battere per il prossimo anno. Il torneo ha anche detto che il greco Tsisipas ha seri problemi con il suo angolo e che lo statunitense Ftitz, prossimo avversario degli azzurri nella Davis-Cup, è in continua crescita.

powered by social2s