Scritto da Antonio Bartalotta
Fotogramma Eurosport

Melbourne (AUS) - Fognini e Bolelli ce l’hanno fatta! Sono loro i vincitori del torneo di doppio degli Australian Open 2015! Battuti con un doppio 64 i francesi Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert che non hanno preso bene l’amara sconfitta presentandosi al cerimoniale della premiazione molto delusi e affranti.

Ma i nostri azzurri hanno avuto in mano il pallino del gioco per tutto il match. Importantissimo è stato il break che hanno ottenuto al nono gioco del secondo e decisivo set.

Ci sono voluti ben 56 anni (Pietrangeli-Sirola 1959) per aggiudicarsi di nuovo un torneo del Grande Slam per dei tennisti azzurri!  Molto coloriti i commenti finali di Bolelli e Fognini al momento della premiazione, in particolare il tennista sanremese si è lasciato scappare “…abbiamo vinto uno Slam cazzo” , frase pronunciata in italiano tra i ringraziamenti doverosamente in lingua inglese.

Oggi il tennis italiano è sicuramente più ricco con questa bella vittoria. Dopo le grande imprese del “doppio rosa” Errani-Vinci anche il tennis maschile conquista un trofeo molto importante. Tutti gli appassionati ora si aspettano una affermazione nei tornei di singolo, ma se è questa la forma che hanno raggiunto i risultati non mancheranno, e poi, questo è solo l’inizio della stagione 2015! Speriamo di vedere ancora sventolare il nostro tricolore, magari nel corso degli Internazionali BNL d’Italia!!

 

powered by social2s