Scritto da Redazione
Federica Sacco, classe 2002 del Fireball Napoli, impegnata nel tabellone under 14 (foto Mosquitos)

Roma, 1 gennaio 2015 – La trentunesima edizione del Lemon Bowl entra nel vivo. Nella giornata odierna sono terminate le qualificazioni, che hanno visto in scena match di rara bellezza e intenso agonismo. I favoriti scenderanno in campo domani per i primi turni di main draw, che si concluderanno con le finali del 6 gennaio.

Qualificazioni spettacolari. Le 6 giornate dedicate alle qualificazioni, nonostante il freddo e il vento, sono state costellate da partite bellissime ed emozionanti, oltre che da storie degne di essere raccontate. Nella categoria under 10 femminile bravissima a superare il tabellone cadetto la cubana trasteverina Yaima Perez Wilson dell’Excel Sporting Club. “Yaima è nata da padre cubano e madre romana – ha raccontato Enzo Centola, direttore tecnico del circolo capitolino -. Ha iniziato a giocare da circa un anno e mezzo un po’ per caso, ma ha subito palesato ottime doti: Yaima possiede un’elasticità muscolare straordinaria e buone potenzialità tecniche. A Bari ha raggiunto i quarti di finale e siamo contenti di questa nuova, ottima prestazione al Lemon Bowl”.

Favoriti al via, Paoletti insegue il poker. Tanti i protagonisti attesi che scenderanno in campo nella giornata di domani. Grande attesa per le classi 2003 Matilde Paoletti del Tennis Club Perugia, già vincitrice in passato di ben 4 edizioni del Lemon Bowl (2010 e 2011 nell’under 8, 2012 e 2013 nell’under 10), e Lisa Pigato del Tennis Club Genova. Nel maschile il siciliano Giorgio Tabacco (Messina CTV) proverà a seguire le gesta del fratello Fausto, trionfatore lo scorso anno proprio tra gli under 12. Molti gli avversari insidiosi, a partire da Luca Nardi (Coopesaro), Alexander Gammariello (Match Point Lecce) e Angelo Rossi (Cordenons). Nel tabellone under 14 maschile occhi puntati su Samuel Vincent Ruggeri (Tc Bagnatica) e Marco Matteoli (Villa Pamphili), mentre tra le ragazze le favorite d’obbligo saranno le 3.1 Linda Alessi (Tennis Training Foligno) e Federica Sacco (Fireball Napoli). Quest’ultima, vincitrice lo scorso anno nell’under 12, proverà una vera e propria impresa alla prima apparizione nella nuova categoria.

Under 10, 20 stranieri al via. Saranno una ventina gli stranieri presenti nei main draw under 10, a dimostrazione della grande nomea internazionale che il torneo ha conquistato negli anni. Tanti i piccoli atleti britannici presenti a Roma, così come bielorussi, ciprioti, bulgari, francesi, greci e svizzeri. Sin dai primissimi turni vi sarà la possibilità di assistere a match molto combattuti, anche se Maria Pia Vivenzio (Tc Azzurro), Elisa Puggioni (Tc Monte Oro), Andrea Meduri (Porto San Giorgio) e Gabriele Maria Piano (Tc Cagliari) sono certamente i più attesi. In campo anche i tabelloni principale del torneo promozionale riservato ai piccolissimi under 8.

Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale www.lemonbowl.it e sulla pagina Twitter @LemonBowl2015

 

 

powered by social2s