Scritto da Marilea Biancorosso

Si avvicina sempre più la conclusione del Campionato degli Affiliati di Serie A1. Domenica 23 Novembre si sono disputate le giornate di Playoff e Playout sia per il Campionato maschile che per il femminile.

A1 MASCHILE - Sfuma l'idea di un derby romano: in finale Circolo Canottieri Aniene e Tennis Club Genova 1893. Il C.C. Aniene, opposto domenica scorsa al Park Tennis Genova, ha vinto per 4 a 2. Situazione di parità nei singolari: Mager (Park) ha battuto Santopadre per 64 62, Berrettini (Aniene) si è imposto su Wellenfeld per 62 64, Andujar (Park) ha vinto su Vagnozzi per 61 60 e infine Cipolla (Aniene) ha battuto Fognini in tre set: 61 67 62. Il colpo di grazia lo hanno dato le coppie Berrettini/Vagnozzi e Cipolla/Santopadre, che entrambi si sono aggiudicati i doppi rispettivamente su Fognini/Mager per 36 62 10-6 e su Andujar/Cappellini per 63 61.

Non ce la fa purtroppo il T.C. Parioli, che viene battuto in casa del Tennis Club Genova 1893. Grassi, Valenti, Fago e Bessire, tutti battuti in due set dai genovesi Basso, Picco, Starace ed Eremin. I doppi di spareggio, in ogni caso irrisori qualora vinti dal T.C. Parioli, non sono stati disputati.

A1 FEMMINILE - Tira un sospiro di sollievo il team femminile del T.C. Parioli, che domenica 23 novembre si è imposto per 3 a 1 sul Circolo Tennis Albinea, avendo così il diritto di rimanere in A1. Bene la Caregaro, che ha vinto sulla Gabba per 64 61. Ritiro della Palmigiano (Albinea) sul 4-2 in favore di Beatrice Lombardo. Impegnativo il match della Shamayko, che purtroppo ha ceduto alla Remondina (Albinea) per 76 64. Sofferto ma glorioso il doppio finale, che ha visto la Ceregaro e la Lombardo lottare per restare in A1, vincendo contro le genovesi Gabba e Remondina per 46 64 10-8. La finale femminile vedrà opposte le ragazze del Tennis Club Genova 1893 alle campionesse in carica del Tennis Club Prato, in programma il 6 e il 7 dicembre al 105 Stadium di Genova.

powered by social2s