Domenica 16 Novembre si è disputata la prima giornata di Playoff e Playout per il Campionato degli Affiliati di A1 MASCHILE. Le nostre squadre, C.C.Aniene e T.C.Parioli, sono in prima linea, avendo disputato entrambe la giornata di andata del play off relativa alla semifinale. Presso il Park Tennis Club di Genova, il Circolo Canottieri Aniene si è imposto con due singolari e due doppi, portando a casa la vittoria per 4 a 2.

Berrettini ha battuto Sanna (Park) in un match interminabile per 64 67 75, mentre Cipolla si è imposto su Fognini per 61 64. Male il singolare di Santopadre, che è stato battuto da Mager (Park) per 63 76 e di Vagnozzi, battuto da Andujar per 62 63. Bene invece entrambi i doppi: il primo vinto da Berrettini/Vagnozzi per ritiro di Mager/Sanna sul 63 2-0, mentre il secondo vinto da Cipolla/Santopadre su Andujar/Fognini per 64 76. Non altrettanto positiva la situazione per il T.C.Parioli, che in casa ha subito una sconfitta dal Tennis Club Genova, con un 5 a 1 che lascia l'amaro in bocca. Seppur tutti lottati, nessuno dei quattro singolari è andato al T.C.Parioli. Basso (T.C. Genova) ha battuto Valenti per 64 62, Picco (T.C. Genova) ha battuto Bessire per 63 76, Starace (T.C. Genova) si è imposto su Caruso per 64 62 e infine Ermin (T.C. Genova) su Fago per 62 64. Male anche il primo singolare, vinto dalla coppia genovese Motti/Starace su Caruso/Grassi per 62 64. Unico punto portato in casa Parioli è stato regalato dall'ultimo doppio, vinto per ritiro dei genovesi Basso/Picco sul 76 3-1.

A1 FEMMINILE - Per le ragazze invece si è disputata l'ultima giornata di fase a gironi, che ha portato risultati non proprio positivi. Duro colpo per le ragazze del Tennis Club Nomentano, che dopo aver perso per 4 a 0 dal Circolo Tennis Albinea, rimane ultimo in classifica, retrocedendo così in A2. Rischia anche il T.C. Parioli, che avendo pareggiato con il Tennis Club Genova 1893 la scorsa domenica, si giocherà la permanenza in A1 durante il playout proprio contro il C.T. Albinea.