Scritto da Marilea Biancorosso

La scorsa domenica 9 ottobre si è conclusa la fase a gironi per il Campionato degli Affiliati di SERIE A1 MASCHILE. Ottimo il risultato per le nostre squadre: il Circolo Canottieri Aniene e il Tennis Club Parioli, squadre entrambe capoliste dei propri gironi con 16 punti, sono state promosse direttamente in semifinale. Durante l'ultima giornata, il C.C. Aniene porta a casa una vittoria segnata 5 a 1 sulla Società Ginnastica Angiulli Bari. Nette le vittorie in tutti i singolari: Santopadre ha battuto Marinelli per 60 60, Berrettini si è imposto su Narcisi per 60 62, Vagnozzi su Pipoli per 61 61 e Cipolla su Capkovic per 62 62.

I ragazzi del C.C.Aniene hanno dominato anche il primo doppio: Cipolla/Santopadre hanno battuto la coppia barese Narcisi/Pipoli per 61 57 10-3. Sconfitta purtroppo nel secondo doppio, ma di poca importanza, ormai il C.C. Aniene si era già intascato la semifinale. Dall'ultima giornata di girone esce vittoriosa anche la squadra del T.C. Parioli, che batte per 4 a 2 la Società Tennis Bassano (VI), seconda squadra in classifica. Bene Valenti, Fago e Caruso che conquistano i loro singolari rispettivamente su Zitarosa (60 62), Gabrielli (60 26 63) e Donati (62 63). Lungo, impegnativo e non dall'esito positivo il match di Bessire, che è stato battuto da Salviato (Bassano) per 26 61 64. Giunti sul 3 a 1, i giocatori del T.C. Parioli avevano dalla loro la sicurezza di stringere in pugno la semifinale, avendo raggiunto ormai 5 punti di scarto con la Società Tennis Bassano. Nei doppi conclusivi, Gabrielli/Salviato (Bassano) hanno facilmente battuto Bessire/Caruso per 62 62, mentre Fago e Valenti, in un match portato avanti al limite della parità, si sono imposti su Donati/Zitarosa (Bassano) per 64 46 10-8. Le altre squadre che hanno raggiunto la semifinale sono il Tennis Club Genova, e Park Tennis Club (Genova) Le semifinali si disputeranno il 16 e il 23 Novembre. Oltre al C.C. Aniene e al T.C. Parioli, troviamo ben due squadre genovesi capoliste degli altri due gironi: il Tennis Club Genova e il Park Tennis Club. Queste le quattro squadre che si contenderanno lo scudetto.

SERIE A1 FEMMINILE - Decisamente differente la situazione della A1 femminile, che vede le ragazze ancora impegnate nella fase a gironi fino al prossimo 16 Novembre. Mentre il T.C. Parioli era di risposo, il Tennis Club Nomentano, ancora sottotono, perde in casa per 3 a 1 dal Castellazzo Tennis Club. La Vrljic (Castellazzo), batte la Marchetti per 63 61, la Tcherkes Zade (Castellazzo) si impone sulla Agnelli per 62 76 e la Gatto-Monticone (Castellazzo) batte la Pillot per 63 60. Situazione nera per il Team Nomentano, che pur aggiudicandosi il doppio finale per grazie alla coppia Marchetti/Pillot per 36 75 10-4 su Gatto-Monticone/Govoni, rimane a oggi ultimo classificato. L'ultima giornata si disputerà la prossima domenica 16 Novembre, nel frattempo il Tennis Club Prato è stato promosso in finale, e il Tennis Club Genova 1893 in semifinale.

powered by social2s