Scritto da Marilea Biancorosso

Il Campionato degli Affiliati di Serie A1 è arrivato alla sua quarta giornata, incentrata tra alti e bassi per le squadre della nostra regione.

A1 MASCHILE - Capolista del Girone 2, il Circolo Canottieri Aniene guadagna un pareggio giocando fuori casa contro il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. E’ sceso in campo per il C.C.Aniene Simone Bolelli, che ha battuto Troicki per 64 75. Bene anche Panfil su Marrai (TC Italia), che si impone per 64 64 e Berrettini su Bramanti (TC Italia) che lotta entrambi i set fino a guadagnarsi la vittoria per 75 76. Dopo il primo parziale che vedeva in vantaggio per 3-0 per il Canottieri Aniene, la squadra del T.C. Italia non si è abbattuta.

Filippo Volandri (TC Italia) ha battuto senza troppe difficoltà Flavio Cipolla per 63 61, ed entrambi i doppi vengono portati a casa dai giocatori di casa: Bramanti/Volandri hanno battuto Berrettini/Panfil per 62 62 e Marrai/Troiki hanno dato vita a un vero e proprio testa a testa contro Bolelli/Cipolla, vincendo per 57 64 10-8. Ottima giornata quella del Tennis Club Parioli, che guadagna un’importante vittoria fuori casa contro il Tennis Club Crema per 5 a 1. Valenti, Fago e Caruso sono i giocatori che si sono aggiudicati 3 singolari su 4. Valenti ha battuto con facilità Mora (Crema) per 62 61, facile anche per Caruso che si è imposto su Menga (Crema) per 63 60. Un po’ più complicato il match di Fago, che ha lottato contro Sinicropi (Crema) in tre set, portando alla fine a casa un punto importante con il risultato finale di 63 67 62. Male il singolare di Dustov, perso 60 64 da Ungur (Crema). Dustov però si è rifatto nel primo doppio, che ha vinto assieme a Caruso per 76 36 10-3 su Remedi/Sinicropi (Crema). Vittoria in doppio anche per la coppia Fago/Valenti, che si è imposta per 57 61 10-7 su Coppini/Ungur. Una giornata decisamente positiva per il team Parioli, che al momento si trova seconda nella classifica del suo girone, con 10 punti a parimerito con la Società Tennis Bassano.

A1 FEMMINILE - Una quarta giornata caratterizzata da toni più scuri per la squadra del Nomentano, che hanno subito in casa del Tennis Club Genova una pesante sconfitta per 4 a 0. La Marchetti ha ceduto facilmente alla Balducci (Genova), perdendo il suo match per 61 61. Più lottato ma con la stessa sorte il match della Agnelli, che ha subito un 63 75 dalla Mortello (Genova). Si arresta anche la serie di vittorie di Carolina Pillot, che in tre set impegnativi è stata battuta dalla Brianti per 16 76 62. Niente da fare per il doppio: Balducci/Brianti (Genova) si aggiudicano il match per ritiro delle ragazze del nomentano dopo il primo game. Il Parioli al femminile conquista un pareggio in casa contro il Tennis Club Prato. La Lombardo ha battuto la Kucova in tre set per 26 62 62 e la Caregaro si è imposta sulla Dentoni per 75 62. Male la Shamayko, che ha perso dalla Camerin per 62 61. Nulla da fare per il doppio, conquistato dalla coppia di Prato Camerin/Dentoni sulle romane Caregaro/Lombardo per 63 64.

powered by social2s