Scritto da Marilea Biancorosso
Nella foto: Lisa Pisano

Conclusi lo scorso 18 Ottobre presso il Tennis Club Oasi di Pace, i Campionati Assoluti Regionali hanno regalato ai tanti spettatori grandi match e grande spettacolo.

FEMMINILE - 36 le giocatrici iscritte, 7 le teste di serie. A dominare la fase finale del tabellone sono state Martina Di Giuseppe (#1 del tabellone), Elena Bavassano (#5), Lisa Sabino (#3) e Benedetta Davato (#2). La Di Giuseppe è entrata in finale battendo la Bavassano in due set: 63 64, mentre la Sabino si è conquistata con determinazione il secondo posto in finale, battendo con un netto 60 60 la Davato. Finale forse contro pronostico, almeno su carta, vista la qualità di gioco portata avanti dalla Sabino durante tutto lo svolgimento del torneo. La testa di serie numero 1, Martina Di Giuseppe, non è riuscita a fermare la prepotente avanzata di Lisa Sabino, che ha conquistato il titolo con il risultato di 63 64.

 

MASCHILE - Grande affluenza per il torneo maschile, che ha visto la bellezza di 70 iscritti e 13 teste di serie. Protagonisti degli ultimi incontri Matteo Fago (#1), i fratelli Rodriguez Sanches e Marco Viola (#3). Meritatissima finale guadagnata da Matteo Fago, che ha surclassato Oscar Uriel Rodriguez Sanchez per 60 60. A differenza del fratello, Cristian Camilo Rodriguez Sanchez è arrivato in finale battendo in un match entusiasmante Marco Viola per 63 67(4) 63. Marco era reduce da un impegnativo quarto di finale contro Giuseppe Fischetti, vinto al terzo set per 57 64 61. Il titolo è stato vinto da un inarrestabile Fago, che ha battuto con un deciso 63 63 Cristian Camilo Rodriguez Sanchez.

DOPPIO MASCHILE - Il torneo di doppio maschile è stato vinto dalla coppia Capone/Viola. Massimo e Marco sono stati i dominatori incontrastati del tabellone, raggiungendo la finale dopo aver vinto un match molto impegnativo contro Fago/Pantanella conclusosi per 46 63 10-7. Giunti in finale, Massimo e Marco hanno battuto anche la solida coppia composta da Cristian Camilo Rodriguez Sanchez e Giacomo Vianello per 75 46 10-5, conquistando così il titolo di doppio maschile.

DOPPIO MISTO - Vittoria senza troppe difficoltà per la coppia composta da Benedetta Davato e Edoardo Zecchinelli, che si sono imposti per 62 64 su Giorgia Marchetti e Matteo Mosciatti.

powered by social2s