Foto: fotogramma SKY

Dopo gli Australian Open e Indian Wells, Roger Federer  conquista anche il Masters 1000 di Miami! Liquidato in due set Rafa Nadal (6/3 6/4), nel ranking ATP, con questa ennesima affermazione, sale al n. 4!

La sua forza è ormai inarrestabile. Sembra rivivere i momenti più importanti della sua carriera, ma ci si chiede, non è che sia proprio questo che sta vivendo il suo periodo più importante? Dai risultati conseguiti in questa prima parte della stagione sembrerebbe proprio di si. Nessun avversario diventa un problema per lui. Eppure, la rinascita evidente di Rafa Nadal avrebbe potuto determinare un pericolo, ma non lo è stato.  Quello di Miami per lo svizzero è il 26° Masters 1000 vinto in carriera e la 14esima volta che esce vincente sui 37 incontri avuti con lo spagnolo.

A breve avrà inizio la stagione europea sulla terra rossa, ma Federer non parteciperà a tutti i tornei, anzi, ha già dichiarato che non potrà non partecipare al Roland Garros, ma agli altri dovrà rinunciarci, quindi, con molta probabilità non lo vedremo al Foro Italico, questa la sua dichiarazione in conferenza stampa a Miami: “Probabilmente non giocherò nessun torneo sulla terra, eccezion fatta per Parigi. Il mio corpo ha bisogno di riposo"