La stagione di Formula Uno è alle porte e tutte le Scuderie correranno all'inseguimento di Max Verstappen e della sua Red Bull.

La Ferrari cerca da anni quel salto di qualità che - per diversi motivi - ancora non è arrivato; basti pensare che l'ultimo pilota a vincere l'iridato con il Cavallino è Kimi Raikkonen nel 2007. Per dare una scossa l'ingegnere Fredreric Vasseur è stato assunto come team principal per cercare di riportare in auge la compagine automobilistica. Il dirigente ha voluto parlare ai microfoni dei media italiani:

"Ho la fortuna di avere due ottimi piloti e la Ferrari ha la capacità di Ferrari di fornire loro due macchine simili. Quindi, per il momento, non ci saranno numeri uno o due. Se sarà necessario prendere delle decisioni, le prenderò. Una scadenza? No, non ce la siamo data perché non è una decisione da prendere al momento è una questione di situazione. Se in una fase della stagione sarà chiaro che dovremo spingere un po’ di più uno dei due, allora qualcuno verrà favorito. Non abbiamo un numero uno e un numero due. Il numero uno è la Ferrari". Da valutare - a questo punto - in pista se la nuova decisione avrà un riflesso positivo o meno. Nè Charles Leclerc nè Carlos Sainz jr avrà una stagione semplice, perchè a questo punto il vantaggio competitivo si prenderà in maniera autonoma.