Alla Dacia Arena, i giallorossi battono l'Udinise per 1 a 2. Dzeko finalmente si sblocca. Capolavoro di Florenzi!

Udine - La Roma vince l’ottava partita consecutiva e fa sentire il fiato sul collo al Napoli che di questo passo, per mantenere il vantaggio di cinque punti sui giallorossi, sarà costretto a vincere sempre. La Juventus sembra ormai avviata alla conquista del titolo mentre in zona Europa League e salvezza ancora tutto da decidere.

I ragazzi di Spalletti, grazie ad una prestazione convincente, portano a casa altri tre punti. Sono 25 i punti conquistati dalla Roma con Spalletti in panchina con una media di 2,5 punti a partita, una media scudetto. Un vero peccato per i giallorossi aver sprecato tanto nel corso della parte centrale del campionato.

La società avrebbe dovuto operare prima il cambio dell’allenatore considerato che l'operato di mister Garcia era ormai inefficace per la squadra a livello di stimoli.

Spalletti ha portato a Trigoria aria nuova e nuova determinazione. I giallorossi sembrano più motivati e giocano bene al calcio. Ora si trovano stabilmente al terzo posto e distanziano Fiorentina ed Inter di ben cinque punti. Il prossimo sarà un vero e proprio big match. Sabato 19 marzo alle ore 20,45 si presenterà all’Olimpico proprio l’Inter. Sarà curioso vedere se i giallorossi riserveranno ai neroazzurri lo stesso trattamento riservato ai viola. Se riusciranno a portare a casa un’altra vittoria, a quel punto, sarà dura per le inseguitrici insidiare il terzo posto.

Nelle ultime partite che restano la Roma dovrà dimostrare che può ambire anche alla seconda posizione soprattutto nella sfida contro il Napoli, anche quella la giocherà in casa, i tifosi si auspicano di rigiocare nella stagione 2016/2017 di nuovo la Champions League, senza i preliminari e con Spalletti dall’inizio!