Foto: ANSA

Roma - Ormai mancano poche ore al match di Serie A Roma- Cagliari e sempre più forti sono le aspettative sulla squadra giallorossa: dopo il successo in Champions League è importante per la squadra di Garcia proseguire la scia di risultati postivi anche in campionato. Continuare con le vittorie sarà però abbastanza faticoso a causa dei numerosi infortuni occorsi negli ultimi tempi in casa Roma.

Ancora in infermeria si trovano: Astori, che dovrà stare a riposo per almeno tre settimane a causa di un problema al ginocchio (leggera distorsione ndr), Iturbe, anche lui costretto ad uno stop di due o tre settimane (probabilmente salterà anche il big match contro la Juventus) a causa di una lesione al muscolo pettineo destro, Castan, colpito da una forte otite che l’ha costretto anche al ricovero in ospedale ed infine Borriello, fermato a causa di una lesione alla giunzione miotendinea destra. Per ovviare a queste assenze e non rinunciare al suo modulo vincente, Garcia probabilmente schiererà Yanga Mbiwa al posto di Castan in difesa, e in attacco il tridente Florenzi-Totti-Gervinho. Il numero 24 sembra essere favorito rispetto a Ljajic, dopo la prestazione deludente di quest’ultimo nella partita contro l’Empoli.

E’ più stabile la situazione in casa Cagliari, Zeman, il grande ex di questa partita, nell’incontro di domani potrà contare sulla rosa al completo, fatta eccezione per gli infortunati di lungo corso Eiksson e Giorico. Per prepararsi al meglio all’incontro, venerdì, l’allenatore ha fatto svolgere alla squadra una serie di esercitazioni in fase difensiva e sabato, prima di partire per la capitale, ha indetto una doppia seduta di allenamento. Il bosniaco probabilmente schiererà un 4-3-3, con Ibarbo che probabilmente recupererà il posto da titolare dal primo minuto, dopo essere stato costretto, la settimana scorsa, a partire dalla panchina a causa di un infortunio.

La curiosità più grande sarà però vedere come la curva Sud accoglierà Zeman, lo sapremo domani.