Scritto da Antonio Bartalotta
Foto: ANSA

Roma - Dopo 3 anni di assenza nella competizione per squadre di Club più importante del mondo, la Roma inizia col botto la sua Champions League. Dopo soli 30 minuti di gioco i giallorossi archiviano la partita contro il CSKA Mosca portandosi sul punteggio di 4 a 0! Inizio fulmineo della squadra capitolina che mostra una forza agonistica eccezionale ed un’ottima tecnica. La prima rete in Champions è di Iturbe che servito al bacio da Gervinho al 6° minuto porta in vantaggio la Roma. Al 10° l’argentino restituisce il favore al suo compagno di squadra, è Gervinho a raddoppiare per i giallorossi con un tiro sferrato dal centro dell’area. Al 20° è Maicon a siglare la terza rete. Il brasiliano con un meraviglioso esterno destro supera un Akinfeev ormai stordito dalla veemenza della squadra giallorossa. Dopo 11 minuti al 31° Gervinho sigla il quarto goal per la Roma. Azione prorompente sulla fascia destra, rientra con il destro (alla Del Vecchio ndr) e con un sinistro preciso batte Akinfeev.

Prima del 4 a 0 però la Roma subisce una perdita importante. Iturbe è costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare, nei prossimi giorni lo staff medico della Roma valuterà l’entità dell’infortunio, mister Garcia si mostra molto preoccupato, probabilmente perché pensa già al prossimo impegno del 30 settembre a Manchester nella sfida contro il City. Nel secondo tempo la Roma si limita a controllare la partita, ma al 50°, Florenzi, che era subentrato ad Iturbe, sigla il goal del 5 a 0 aiutato anche da una deviazione di un difensore. Nei successivi minuti fino al termine, il CSKA mostra una reazione d’orgoglio realizzando all’81° il goal della bandiera con Musa. In precedenza i campioni russi avevano colpito due volte la traversa facendo intendere che a Mosca non sarà facile come è stato all’Olimpico.

Ora mister Garcia dovrà fare i conti con l’infermeria per affrontare al meglio la prossima partita di Champions. Il mister transalpino avrà problemi anche in campionato. Domenica, contro il Cagliari di Zeman, dovrà ridisegnare il reparto difensivo con Castan e Astori indisponibili, quest’ultimo costretto a lasciare il campo proprio a pochi minuti dalla fine del match contro il CSKA. Romagnoli sarebbe stato utile in questo momento, ma il giovane ex romanista ora gioca con la Sampdoria, forse l’unico errore del DS Sabatini nel mercato della Roma.

Ma i problemi si affronteranno domani ora la Roma fa festa per la rotonda vittoria conseguita nella sua prima uscita stagionale in Champions League!

 

Le altre partite di Champions:

 

Ajax - Paris Saint Germain 1-1
Athletic Bilbao - Shakhtar 0-0
Barcellona - APOEL Nicosia 1-0
Bayern Monaco - Manchester City 1-0
Chelsea - Schalke 04 1-1
FC Porto - BATE Borisov 6-0
Maribor - Sporting Lisbona 1-1

 

powered by social2s