Scritto da Redazione

Dopo i fatti di Parigi era inevitabile dover rivedere alcune procedure d'ingresso e di permanenza allo stadio, che sono state ratificate in sede di Gos. L'apertura dei cancelli è stata confermata alle 13, noi consigliamo di arrivare in tempo, evitando di arrivare troppo a ridosso della gara. I controlli saranno inevitabilmente più serrati. A quelle consuete di biglietti e documento si aggiungeranno le perquisizioni e i body check, per evitare che possano accedere allo stadio persone pericolose il cui intento non sia solo quello di vedere la partita.

Mi rendo conto che è una scocciatura ma in questo momento è inevitabile. Nei limiti del possibile consigliamo di evitare di portare borse e zaini, perché questo rallenterà i controlli. In alcuni settori, come la Curva Sud, ci saranno 4 controlli: pre-filtraggio, bolla di accesso, tornelli e l'ingresso allo stadio. E' ovvio che più si va avanti più i controlli saranno 'soft'.  Si tratta di decisioni atte a tamponare rischi presenti su ogni campo d'Italia, diverse a seconda della logistica e dei flussi alo stadio. 

Sulla viabilità

I cambiamenti verranno confermati domani. Ci sarà una chiusura ad ampio raggio: dalle 12 saranno chiusi gli ingressi da Lungotevere Maresciallo Diaz, Lungotevere Maresciallo Cadorna, Piazzale della Farnesina e Ponte Duca d'Aosta. Il parcheggio sarà consentito nelle zone limitrofe a queste chiusure, per far sì che non ci siano troppe macchine intorno allo stadio: in caso di emergenza l'area circostante allo stadio dev'essere libera.

Sulla Tribuna Tevere:

Coloro che hanno i titoli d'accesso in Tribuna Tevere non potranno più accedere dal tradizionale varco di Piazza De Bosis, perchè lì solitamente si creano file e assemblamenti, potenzialmente pericolosi. L'accesso in Tevere è stato quindi spostato a piazzale Dodi o da viale delle Olimpiadi. Da Piazza De Bosis potranno continuare ad accedere coloro che hanno i biglietti per la Curva Sud e i Distinti Sud.

Sul Food Day

Inizialmente la raccolta era prevista all'Obelisco e via dei Gladiatori. Per motivi di sicurezza è stata spostata a piazza Maresciallo Giardino e Piazza Mancini.

 

powered by social2s