La Roma a Bologna perde un’altra occasione per incidere in maniera decisa sul campionato. La partita del Dall’Ara finisce in parità: 2 a 2.

E’ pur vero che la partita non è stata una “partita di calcio”, come ha sottolineato più volte alla stampa mister Garcia dopo il triplice fischio di Rocchi, in quanto è stata pesantemente condizionata dalla pioggia e dalle conseguenti condizioni disastrose del campo, ma è anche vero che alla fine non sono entrati in casa giallorossa quei tre punti che avrebbero consentito alla squadra della Capitale di allungare in classifica in modo deciso.

Il campionato sta per entrare nella fase cruciale, le squadre che lottano per i primi posti sono molto determinate ed anche la Juventus si sta rifacendo sotto. Per i giallorossi, dopo la vittoria nel derby, sarebbe stata anche una ulteriore iniezione di fiducia conquistare la vittoria al Dall’Ara, ma sembra che manchi sempre qualcosa ai giallorossi. Mister Garcia ha avuto problemi di formazione per via degli infortuni concomitanti di Salah e Gervinho e con De Rossi e Totti non ancora recuperati al 100%, ma se si vuole ambire alla conquista dello scudetto ci vuole ben altra determinazione di quella mostrata nella partita contro il Bologna, anche perché quest’anno la rosa di giocatori a disposizione del mister transalpino, è senz’altro molto importante.

Martedì i giallorossi affronteranno il turno di Champions League contro il Barcellona, un match sulla carta senza speranza. I tifosi sperano in un miracolo anche perché proprio ieri il Barça ha fatto suo “el clasico” rifilando ben quattro goal al Real Madrid proprio al Santiago Bernabéu!!