Il Capitano biancoceleste, dopo nove Stagioni trascorse con i colori dell'Aquila addosso, comunica ufficialmente la fine della sua avventura con la Lazio.

Roma - Parla di "ferite che si dovranno rimarginare", Stefano Mauri, nel comunicato col quale annuncia ufficialmente la fine del suo rapporto calcistico con la Lazio. Dopo ben Nove Stagioni, infatti, il Capitano della squadra biancoceleste non ha trovato l'accordo con il Presidente Lotito per prolungare un contratto arrivato a scadenza proprio nello scorso Giugno; il messaggio online del trequartista italiano, così, racconta della fine di un rapporto d'amore sincero, e di un distacco doloroso ma tutt'altro che colmo di rancore, con la prospettiva sempre aperta di parlare "di un arrivederci e non di un addio".

Stando a quanto riportato dalla lettera sul sito dell'ex-Capitano biancoceleste, il rapporto tra lui e Claudio Lotito sarebbe stato sereno fino alla fine, ed alla base del divorzio con la Lazio non ci sarebbero motivazioni né economiche né seguenti a litigi con la società: si parla, infatti, di una decisione presa "di comune accordo". Nel futuro di Mauri, ora, dovrebbe aprirsi la suggestiva ipotesi di un'esperienza nella Major League Soccer americana, mentre la Lazio deve iniziare a muoversi seriamente sul fronte acquisti: le pedine in uscita, da Mauri a Ledesma, passando per Novaretti, Ciani ed i certi partenti Cavanda e Cana, iniziano ad essere troppe rispetto agli innesti. Con una stagione che sarà, in ogni caso, fortemente dispendiosa e con ben tre fronti aperti (Serie A, Tim Cup ed una tra Champions League ed Europa League), Tare e Lotito hanno l'obbligo di allestire una rosa all'altezza, in grado di sapere regalare ai supporters biancocelesti un gruppo all'altezza delle proprie, giustamente ambiziose, aspettative.