Scritto da Antonio Bartalotta

 

Roma - Il 15 luglio p.v. la squadra giallorossa si radunerà presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per dare inizio a quella che sarà molto probabilmente una stagione molto importante.

Tutti i media, gli addetti ai lavori e, soprattutto i tifosi giallorossi, sono di questa idea. Il calciomercato per il momento è stato in linea con le indicazioni di mister Garcia che non predilige grossi nomi, ma giocatori funzionali alla sue idee di gioco. Keita, Emanuelson, Cole, Ucan e, probabilmente da domani Carrasco. rappresentano proprio quei giocatori con le caratteristiche preferite dal mister transalpino. Si aspetta però il grande colpo che riguarda il ruolo dell'esterno avanzato. Tra i papabili: Cuadrado, Shaqiri, Cerci, Iturbe e, dalle ultime ore, Valbuena. E' chiaro che tali acquisti sono vincolati dalla permanenza a Roma di Benatia la cui cessione permetterebbe di effettuare una scelta di grande livello, ma nello stesso tempo costringerebbe la società ad adoperarsi a ricercare il suo sostituto. Il DS Sabatini però è consapevole dei propri mezzi e sicuramente regalerà a mister Garcia una soluzione adatta alle ambizioni della Roma colmando le eventuali lacune in ogni settore. De Rossi, Torosidis, Gervinho, Pjanic e Maicon raggiungeranno i loro compagni dopo i 30 giorni di vacanza che gli spettano e che sono partiti dal momento dell'eliminazione dai mondiali delle loro squadre.

Dal 15 luglio raduno a Trigoria (Roma); dal 21 luglio al 6 agosto in Usa; dal 9 al 15 agosto a Bad Waltersdorf (Austria).

 

powered by social2s