Il campionato francese sulla carta è chiuso da tempo ma il momento di crisi del Paris Saint Germain ha messo in dubbio l'assioma che privilegia il capitale al mero risultato calcistico. 

L'infortunio di Neymar ha fatto sì che i parigini cambiassero modulo schierando le due punte in avanti - e che attaccanti - con Lionel Messi e Kylian Mbappè. Settimana scorso l'Olympique Marsiglia ha - tuttavia - buttato alle ortiche un'occasione ghiottissima. In pochi minuti ha vanificato un possibile meno 8 alla capolista, che con la vittoria di questa settimana, grazie sempre ad Alexis Sanchez, si sarebbe potuta piazzare a meno 5. Il PSG non avrà vita facile contro l'Olympique Lione che ha tra le sue fila il capitando Lacazette (fresco fresco di record con la camiseta dell'OL).

Chi sta stupendo è il Lens con una della difese più forti d'Europa. In 28 partite hanno subito solamente 21 reti. A tenere banca è la situazione del mercato al Parc du Princes. Il famoso MNM sta soffrendo e le voci di mercato stanno andando ad una velocità doppia rispetto a quanto fanno vedere in campo. La crisi più grave è quella che riguarda la Pulga Atomica. Al termine della sfida persa per 2 a 0 contro lo Stade Rennais, il numero 30 non ha voluto salutare i propri tifosi; dal canto loro gli ultras transalpini hanno annunciato le proteste contro l'albiceleste e nell'esatto momento in cui lo speaker ha annunciato il suo nome dalla curva sono piovute bordate di fischi. Il numero 10, invece, nonostante il periodo non sia florido si è avvicinato ai sostenitori andando a salutare e ringraziare della partecipazioni tutti quanti. Il campionato è, ugualmente, al sicuro nonostante le distanze si sono accorciate. Il Monaco si giocherà fino all'ultima giornata l'accesso ai preliminari di Champions League. In zona retrocessione sembra, invece, tutto molto tranquillo con il Nantes che a questo punto si esclude dalla lotta andando a + 4 dallo Strasburgo e addirittura a + 6 dal Brest (quint'ultimo).