Foto: ANSA

Una Roma che da corso alla continuità dei risultati. Dopo l’avvincente e meritata vittoria contro la Juventus domenica scorsa, i giallorossi offrono ai propri tifosi una prestazione sontuosa in Europa League.

A farne le spese gli spagnoli del Real Sociedad. I ragazzi di Mourinho si impongono con un secco e convincente 2 a 0. Contro una squadra che occupa la quarta posizione in Liga. La squadra basca è stata sempre definita come molto ostica e di grande livello tecnico. I biancoazzurri iberici di Imanol Alguacil si sono trovati di fronte ad uno stadio ancora una volta stracolmo che ha dato la giusta spinta ai suoi calciatori per conquistare una vittoria molto importante.

A fine partita mister Mourinho ha elogiato tutti i suoi giocatori ma ha più volte sottolineato che il ritorno in terra basca sarà una prova molto difficile per la sua squadra. Queste le sue parole: "Il merito è loro, della squadra. Si può dire che il portiere para tanto, che i centrali fanno un grande lavoro... Noi lavoriamo per nascondere i nostri limiti. Questo 2-0 è buono solo se lì non prendiamo 3 gol. Non dirò mai che è un ottimo risultato dopo la prima partita".

La testa ora è al Sassuolo. Inizierà una settimana molto difficile per i giallorossi. L’impegno contro la squadra di mister Dionisi domenica pomeriggio, poi la trasferta in terra di Spagna per conquistare l’accesso ai quarti di finale dell’Europa League e poi, dopo pochi giorni, il derby contro la Lazio.

IL TABELLINO

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente (1' st Kumbulla); Karsdorp, Cristante, Matic, El Shaarawy (16' st Spinazzola); Dybala (45' st Bove), Pellegrini (16' st Wijnaldum); Abraham (16' st Belotti). A disp.: Boer, Svilar, Celik, Camara, Zalewski, Volpato, Tahirovic. All.: Mourinho

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Gorosabel (39' st Turrientes), Zubeldia, Le Normand, Rico; David Silva (38' st Sola), Zubimendi, Merino, Illarramendi (30' st Mendez); Kubo (30' st Cho), Sorloth (22' st Oyarzabal). A disp.: Zubiaurre, Barrenetxea, Carlos Fernandez, Munoz, Guevara, Navarro, Pacheco. All.: Alguacil

Arbitro: Scharer

Marcatori: 13' El Shaarawy (R), 42' st Kumbulla (R)

Ammoniti: Matic (R), Illarramendi, Zubeldia, Gorosabel, Zubimendi, Oyarzabal (RS)