Scritto da Bruno Bertucci

Davide Frattesi e la Roma stanno cercando di scrivere insieme un romanzo che sta prendendo sempre più le sembianze di una storia d'amore senza fine.

I giallorossi lo corteggiano da diverse sessioni di mercato e il centrocampista del Sassuolo non fa altro che lanciare messaggi d'amore alla sua squadra del cuore anche se qualcuno sta cercando di raccontare altro. Sul web stanno cominciando a girare commenti passati del ragazzo di quando giocava nelle giovanili della Lazio in cui spingeva per i biancocelesti.

La storia calcistica può prendere strade diverse rispetto alle passioni che vivono all'interno dell'animo umano. Nel 2006 vestiva - appunto - la camiseta della compagine di Claudio Lotito per poi andare sulla sponda gialla e rossa del Tevere nel 2014; l'avventura al Sassuolo invece comincia nel 2017. Da quella stagione comincia il valzer dei prestiti: Ascoli, Empoli e Monza per poi tornare ai neroverdi.

La scorsa stagione lo ha messo sotto i riflettori e Tiago Pinto ha cercato continuamente di regalare il ragazzo a Josè Mourinho. Il sogno della numero 16 ed il quasi arrivo a Trigoria fermato solo dal direttore sportivo Carnevali. "Il raduno non è andato per il meglio" ha dichiarato il giovane Davide che si aspettava un suo approdo nella Capitale. Negli ultimi tempi si sta cercando di mediare con il Sasòl per trovare una strada comune in grado di portare benefici a tutti quanti; Bove e Volpato le contropartite richieste dagli emiliani con il secondo che supera il primo in quanto a gradimento.

La società romanista sta valutando diverse ipotesi perchè - nonostante le qualità eccelse e il contratto ancora lungo - nessuno vuole svenarsi per questioni economiche. L'arma a doppio taglio potrebbe essere quella di trovarsi con un giocatore che avrebbe addosso delle aspettative elevatissime ma dall'altro lato la motivazione sarebbe al massimo. Un guerriero di classe per avere un mix tra Nainggolan e De Rossi, i tifosi sognano... questa volta un desiderio possibile. A gennaio o giugno, i Friedkin proveranno l'accelerazione.

powered by social2s