Scritto da Bruno Bertucci

La nostra redazione ha avuto modo e, soprattutto piacere, di parlare di calciomercato albiceleste con uno dei massimi esperti del settore: il dottor Lorenzo De Santis. Le domande sono state dirette e mirate, così come le sue risposte sempre professionali senza tanti giri di parole.

"Ci avviciniamo a grandi passi al primo Giugno, data ufficiale a Wembley, della partita tra Italia ed Argentina.

Facendo una breve disamina: Senesi è un giocatore che ha fatto molto bene e questo ha attirato squadre importanti nell'ultima finestra di mercato, come il PSG, sembrava vicino il Napoli e rimane vicino ma in questo momento sembrerebbe la Roma la squadra più vicina al giocatore che andrebbe a prendere un difensore mancino che in questo momento le manca e soprattutto bravo ad impostare da dietro. È un giocatore giovane, ha 25 anni e sarebbe il profilo ideale per puntellare la difesa giallorossa.

Dybala sappiamo bene che ha dato l'addio alla Juventus e non sarà convocato per la gara contro la Fiorentina e credo che anche se esiste l'interesse della Roma (Totti stesso si sta prodigando per convincere il campione argentino), io credo che la squadra più accreditata sia assolutamente l' Inter e corteggia il giocatore già da tempo. Giocare la Champions League e giocare con il suo compagno di nazionale Lautaro Martinez sicuramente è un invito molto appetitoso per Dybala, che ritroverebbe anche Marotta. Diciamo che se l'Inter prende Dybala e riesce a resistere alle lusinghe per Lautaro Martinez avrebbe un attacco da primo livello; non dimentichiamo che si sta valutando uno scambio tra argentini con l'Atletico Madrid: Correa per De Paul.

Per quello riguarda Icardi si è parlato a più riprese di un addio al PSG, in quest'ottima Milan ed Inter sono le squadre più avanti con il Milan che ha necessità maggiore di un calciatore del genere vista anche la carta di identità di Giroud e di Ibrahimovic. Per Icardi sarebbe un ritorno nell'altra sponda del Naviglio. 25 anni e come centravanti d'area è ancora uno dei migliori. Per quello che riguarda El Fidejo Angel Di Maria ha dichiarato conclusa l'avventura parigina, giocatore che arriva a parametro zero, ecco che la Juventus avendo perso diversi giocatori in quel ruolo, anche con dei vantaggi economici grazie al decreto crescita che permette di risparmiare qualcosa (con necessità di firmare un biennale e proprio questa può essere la formula giusta). I giovani con cui lavora la nostra agenzia (ESTILO 10 ndr) come Trezzo e De Andrea sono dei giocatori per cui ci aspettiamo di vivere un mercato ricco di soddisfazioni"

powered by social2s