Scritto da Bruno Bertucci

Sebastiano Luperto è una delle sorprese più floride di questa stagione calcistica italica, con le sue prestazioni di livello ha garantito solidità all'intero pacchetto arretrato dell'Empoli.

Il classe '96 si è fatto notare in 24 occasioni dispensando anche 2 assist fondamentali ai compagni di squadra. La nostra redazione ha avuto il piacere di parlare con il suo agente Diego Nappi per avere delucidazioni maggiori sul suo futuro. Il difensore ha un contratto in essere con il Napoli fino al 30 giugno del 2023 ma quest'anno è stato mandato in prestito in Toscana per giocare al Carlo Castellani.

I toscani hanno una clausola contrattuale, secondo Transfertmarkt, in cui vi è riportato il diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Il suo procuratore ci ha, però, assicurato che ancora non si hanno notizie certe riguardo il futuro del ragazzo.

Il difensore, immaginiamo, sia allettato dall'idea di tornare al Napoli per confrontarsi con palcoscenici più importanti, con il dovuto rispetto per il club guidato da mister Andreazzoli; da buon professionista, come dimostra la sua carriera fino ad ora, ci fa pensare che non rifiuterebbe neanche la meta empolese. Ci preme ricordare come, prima della sessione estiva di mercato, diverse squadre sembra abbiano bussato in Campania per il 25enne.

Il numero 33 ha giocato, in questa stagione per 1867 minuti dispensando, circa, 41 passaggi a match con una precisione dell'85% (statistiche prese dal portale Whoscored) con un rating complessivo, ad oggi, ampiamente sopra la suffcienza (6.66). Bisognerà, quindi, aspettare per valutare per bene il futuro del ragazzo e scoprire se riuscirà a fare quel salto di qualità che, sicuramente, merita.

powered by social2s