Scritto da Bruno Bertucci

Il direttore sportivo del Sassuolo torna a parlare di calciomercato, questa volta sulle frequenze di TMW Radio, certificando la bontà del pezzo più pregiato del Sasól: Domenico Berardi.

L'esterno mancino è in forza con i neroverdi dalle giovanili, salvo poi essere acquistato dalla Juventus nel 2013 per 4.5 milioni di euro (cifre elevatissime per l'allora diciannivenne).

In Emilia Romagna ha conquistato i propri tifosi conquistando la fascia da capitano lasciata lubera da Magnanelli, l'acquisto a titolo definitivo avviene per 10 milioni. Il ds, però, ha confermato la volontà di far crescere professionalmente il ragazzo ed il contratto in scadenza nel 2024 apre scenari incredibili per quest'estate.

Realmente mezza Europa ha messo gli occhi su di lui in estate ma chi si è avvicinata maggiormente è stata la Fiorentina in inverno, dialogo confermato da ambo le società; la richiesta dei gigliati è stata considerata troppo inferiore al reale valore del ragazzo. Il valore attuale, secondo Transfertmarkt, è di 35 milioni di euro ma si sa che il mercato ha le proprie dinamiche. Ascoltando le parole, o meglio il silenzio dell'agente Seghedoni, possiamo confermare come un nome nella wish list di Thiago Pinto possa essere proprio lui. Duttile in avanti, in grado di giocare nel tridente o come seconda punta e soprattutto mancino (in quel caso non giocherebbe con il piede opposto, come abituato a fare). Quali sono le cifre richieste dal talento di Cariati? Berardi aveva accettato, in questa sessione di mercato, 3.5 milioni per un quadriennale; al momento, quindi, tutto fa pensare ad un passaggio intermedio per l'azzurro senza andare a disturbare top club europei. Fiorentina e Roma appaiono due squadre che possono fare al caso del classe '94 e viceversa. 

powered by social2s