Scritto da Bruno Bertucci

Negli ultimi giorni, i principali quotidiani sportivi dello Stivale e non solo, si sono interrogati sul futuro di Gianluigi Buffon; il portiere bianconero infatti ha il contratto in scadenza il 30 Giugno 2021.

La redazione di MatchNews ha avuto il piacere di contattare il suo agente, Martina, per avere delucidazioni in merito. Ci preme ricordare come il classe '78 è arrivato alla Juventus nella stagione 2001/2022 dal Parma, per una cifra vicina ai 53 milioni e come ci ha confermato lo stesso procuratore è stato vicinissimo in quegli anni a vestire la maglia della Roma.

Nell'estate 2018 ha voluto provare a fare un'esperienza diversa: Paris Saint Germain, per poi tornare alla base la stagione successiva. Il dott. Martina ci ha confermato come ancora sia prematuro parlare del suo futuro, questo sottolinea la professionalità dell'estremo difensore che è concentratissimo nel proseguire una stagione importantissima con la Vecchia Signora. In questa stagione ha collezionato 6 presenze in Serie A subendo 3 reti e regalando ai tifosi 3 cleen sheet; in Coppa Italia ha mantenuto la porta inviolata per 2 volte su 4 match disputati (subendo 3 reti) e nella sua unica presenza in Champions League non ha subito reti. Il suo entourage, dunque, ancora non ha chiara la situazione al 100% vista la scelta non semplicissima per uno dei portieri più forti della storia del calcio con ben 43 primavere sulle spalle. Sul banco delle ipotesi ci sono diverse opportunità che vanno dalla permanenza in bianconero (o da giocatore o da staff), dal ritiro calcistico (per provare ad entrare nello staff tecnico della Nazionale) o addirittura cercare di chiudere la carriera in un altro club (Milan e Lazio sarebbero, in questo caso, avvantaggiate).

Le scelte come abbiamo visto ci sono ma, allo stato attuale delle cose, come ci conferma il suo agente è ancora troppo presto per parlare del suo imminente futuro.

Nome: Gianluigi Buffon
Scadenza contratto: 30/6/2021
Procuratore: Assist (Agente Martina)
Sponsor: Puma
Squadra: Juventus
Squadre interessate: Juventus, Milan, Lazio

powered by social2s