Scritto da Bruno Bertucci

Maurizio Sarri ha un contratto in essere con la Juventus ma con il cuore è rimasto legato alla sua squadra del cuore: il Napoli.

Secondo le nostre fonti vicini ai partenopei, il patron De Laurentiis starebbe pensando intensamente all'ex tecnico toscano per succedere in panchina a Gennaro Gattuso. L'allenatore ha dato il suo consenso a patto che si proceda con un progetto innovativo ed ambizioso, diverso insomma dall'ultima avventura in azzurro. La paura dei tifosi del Diego Armando Maradona sono divisi tra chi lo considera un traditore e chi un figlio prodigo, l'unico timore che accomuna ambo le parti riguarda la non efficienza del suo calcio champagne in mancanza di un mercato adeguato.

L'unico scoglio rappresenta la famosa penale a cui l'allenatore non vuole rinunciare: sull'accordo con i bianconeri, infatti, esiste una clausola di prolungamento fino al 2022 che se non espletata porterebbe nelle casse di Sarri 2.5 milioni; in totale dunque ai piemontesi costerà circa 20 milioni di euro (comprensivi dei 6 milioni di ingaggio a stagione più premi scudetto). Con i campioni d'Italia ha ottenuto una media di 2.16 punti a partita, lo stesso si può dire di quando sedeva sulla panchina del San Paolo.

powered by social2s