Idolo della piazza bianconera, e non solo, Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro o semplicemente Cristiano Ronaldo è anche l'emblema dell'atleta perfetto. Allenamento, impegno e talento (prerogativa importantissima per raggiungere determinati livelli) sta sbaragliando qualsivoglia record individuale ed a far vibrare i sentimenti degli amanti della "pelota". La Juventus lo acquista nell'estate del 2018 per una cifra vicina ai 117 milioni di euro, mosso anche dallo sponsor tecnico (Nike) e da un progetto ambizioso della Vecchia Signora.

In Serie A sta registrando numeri pazzeschi: 60 reti in 69 partite, più i 10 centri europei sulle 18 gare disputate. Il vero obiettivo è portare la Coppa Campioni sotto la Mole ma la problematica allenatore ha interrotto questa nobile mission. Ecco che, dunque, anche le sirene di mercato hanno cominciato a suonare vertiginosamente, come è giusto che sia; l'ipotetico addio di Leo Messi dal Barcellona ha accesso, forse, in lui il desiderio di andare altrove ma andiamo per gradi...
Il rapporto con Sarri non è mai stato eccelso, così ci raccontano dalla Continassa, il portoghese è stato ugualmente protagonista di un campioanto vinto, di Champions il ragazzo di Funchal ne ha addirittura 5 ma nessuna porta il vessillo bianco e nero. Mendez vorrebbe una chiusura di carreira florida ed all'altezza delle doti del suo assistito; da qui nasce l'esigenza di cominciare a parlare del rinnovo contrattuale vista la scadenza nel Giugno 2022. La Gestifut e Manchester hanno un legame doppio, se non triplo, perchè la scuderia è la stessa dei vari Bernardo Silva (80 milioni di valore), Ederson (56 milioni di valore) e Ruben Dias (50 milioni di valore), tutti però nella sponda celeste della "city". Arriva adesso il bello, perchè degli emissari inglesi provenienti proprio dalla città dei fantasmi sembrano aver contattato l'entourage del portoghese per portarlo in città, sponda red. Mendez ha diverse cose da farsi perdonare ed il progetto di Solskjaer attrae e non poco. in estate, dunque, sarebbe pronto un attacco diretto alla Juventus per provare a strappare il calciatore a cifre ragionevoli, dopo aver ottenuto il placet del calciatore. Ronaldo salutò la Britannia nel 2009, per merito di 94 buoni motivi forniti dalle merengues. Il problema non sussiste se non fosse che la Juventus e Pirlo vogliono tenersi stretto il pluri pallone d'oro. La trattativa tra Manchester United ed il loro ex-numero 7 è ben avviata ma la Juventus non ne è a conoscenza in maniera ufficiale, non essendo giunta nessuna offerta scritta a Torino. Di poche ore fa le dichiarazioni dell'agente secondo cui il portoghese sarebbe rimasto stregato da Pirlo e sarebbe già pronto un rinnovo monstre. Strategie di mercato o vero amore?!