Dopo la stagione esaltante dello scorso anno, tifosi ed allenatore si aspettavano un mercato roboante da parte della Lazio.

Il presidente Lotito, però, prosegue con la sua linea di mantenere intatto il bilancio economico per non cadere in crisi durante questa fase di recessione; ecco che arrivano dunque Escalante e Reina a parametro zero.

L'affare Kumbulla è saltato, questa volta non per colpa della dirigenza biancoceleste ma per motivi legati ai diritti di immagine del calciatore e i alcune commissioni da elargire all'agente. Il rinnovo di Immobile è arrivato puntuale, e forse sorprendentemente visto che erano pervenute nella capitale due offerte monstre per l'attaccante azzurro (una dal New Castle United ed una dal Barcellona).

L'affare che tiene banco, anche se in sordina, è quello che concerne Milinkovic-Savic. Il serbo ha un problema al ginocchio e, qualora fossero confermati, rimarrà alla Lazio altrimenti PSG e Manchester United sono già in vantaggio su tutte le altre, un po' indietro l'Inter che vuole regalare a Conte un altro centrocampista oltre a Vidal (che dovrebbe arrivare a breve). Lotito prosegue con i suoi proseliti ai microfoni radiofonici: “Dal mercato arrriverà qualcos'altro. Io non vendo sogni, ma solide realtà”. Intanto oggi pomeriggio è in programma un incontro tra il patron dei capitolini e l'entourage di Callejon per provare a prendere l'ex Napoli, ormai, svincolato. La proposta è un quadriennale a 2.5 milioni a stagione.