Scritto da Bruno Bertucci

L'Hellas Verona annuncia sui suoi profili ufficiali la modifica del logo della società. Il nuovo brand risulta essere un ritorno alle origini, lo sfondo blu è sormontato da due bull dog stilizzati in cui al centro vi è posta la famosa scala di Verona a quattro scalini.

Il tutto a forma di V, in onore del nome della comoagine veneta con sopra riportato "Hellas Verona FC". In accordo con lo sponsor tecnico Macron, l'effige verrà apposta sulla seconda maglietta gialla e sulla terza nera; per ciò che concerne la divisa da gioco da mostrare nelle partite casalinghe rimarrà il vecchio logo tondeggiante. I mastini rappresentati raffigurano i due signori della città: i mastini della prima e della seconda scala della città che fu di Romeo e Giulietta.

La scala, invece, è il simbolo della Signoria degli Scaligeri ed i tifosi dell'Hellas ci tengono particolarmente tanto da aver avuto dissapori con i sostenitori del Chievo Verona, rei di essersi approrpiati la scala in alcune magliette e sciarpe. Il nuovo logo arriva dopo 25 anni dalla modifica del brand attuale e verrà esposto il 1 Luglio 2020.

powered by social2s