Movimenti ad alti livelli sia in Italia che all’estero, il trattamento riservato ai giocatori bianco-neri non è piaciuto ad Higuain che, nonostante la permanenza estiva, non è mai stato considerato l’uomo chiave di questa nuova Juventus.

Il contratto in scadenza e l’ingaggio elevato hanno, però, inquadrato l’argentino come uno dei pezzi pregiati del mercato. Se Wolveramphton e New Castle sono pronte a dare i 18 milioni richiesti dai piemontesi, hanno qualche remore in più sui 7,5 milioni richiesti dall’attaccante ed ecco che spunta, dunque, l’ipotesi MLS in cerca di top player da inserire nel loro campionato per implementare la loro visibilità.

Ciò che stuzzica il sud-americano è, invece, la proposta del River Plate ma, ovviamente, le sue pretese economiche dovrebbe subire un poderoso ritocco verso il basso; non è esclusa l’ipotesi ritiro. E’ praticamente fatta per Mauro Icardi al Paris Saint Germain, i nerazzurri si sono accontentati dei 50 milioni offerti da Leonardo ma hanno preteso l’inserimento di 10 milioni in caso di vittoria del campionato transalpino.

Trapelano, invece, notizie importanti anche dal fronte catalano: gli emissari blaugrana e la dirigenza dell’Inter si sono sentiti per ben 15 volte su Zoom per parlare del trasferimento di Lautaro Martinez in Spagna. Appare ovvio che se il numero 10 dei lombardi si trasferisca a Barcellona, i nerazzurri dovranno tappare l’assenza ed il nome in cima alla lista è Cavani (corsia preferenziale vista la trattativa per Maurito). Nessun discorso per quanto riguarda Vidal, ma la trattativa è solo rallentata.