Nel Regno Unito la regina è una figura fondamentale e paragonarla a qualsiasi altra entità locale sembra essere blasfemo.

In questi giorni di stallo, la Premier League però avrà altro a cui pensare: il Newcastle può tornare tra le grandi (?). Domanda che ci avete posto in molti tramite i nostri contatti, ma la risposta la potrà dare solo il campo come al solito. La proprietà araba ed in particolar modo il PIF (Fondo di Investimento pubblico dell’Arabia Saudita) ha deciso di investire sui bianconeri ed, in attesa delle approvazioni legali da parte della Premier League e della Football Association, i nuovi proprietari sarebbero pronti a mettere sul piatto del mercato 340 milioni.

Tralasciando i dettagli legali, solo l'80% della società sarà gestita dal fondo arabo, occupiamoco più in dettaglio di calciomercato. Allegri favorito su Pochettino per il ruolo di manager. L'obiettivo è quello di competere per un posto in Champions in 2/3 stagioni e contendere lo scettro europeo al Paris Saint Germain (Arabia e Qatar sarebbero in lotta economica prima dall'assegnazione dei mondiali del 2022). I tifosi apprezzerebbero di buon grado l'incombenza del nuovo patron visti gli aspri rapporti con il presidente Ashley, reo di seguire alla lettera le norme del FFP e di non poter, dunque, competere con i top club. Bale, Mbappè e Sancho i nomi che circolano e con questa svalutazione imminente dei giocatori non possiamo mettere dei limiti ai nuovi proprietari.