Scritto da Bruno Bertucci

Tra Milano e Barcellona, in questi ultimi giorni, si stanno intensificando i dialoghi e le trattative per i campionati che verranno.

Inter e blaugrana cercano di risolvere le loro mancanze e defezioni accingendo dall’altra compagine il tassello mancante. La chiave di volta la sta dando Antonio Conte e Suning; tutto comincia dall’idea VIdal la scorsa estate andata poi in fumo e tornata in auge in questo mercato di riparazione. Da questo momento sogni ed aspettative si alimentano a vicenda ed il sogno scudetto passa per un nome: Leonel Messi.

Il numero 10 argentino rientra nei piani del club di Via Turati ma le richieste troppo esose dei catalani fanno sì che si apra un’altra trattiva: Lautaro in Spagna. Massimo Moratti, ex-patron interista, dichiara che la compagine che colora la sua fede è interessata al pallone d’oro per contrastare lo strapotere bianco-nero degli ultimi anni. Tra stop obbligato e sosta forzata questo rapporto viene rallentato, fino ad una nuova proposta lanciata anch’essa dal club milanese: Lautaro Martinez per Messi.

Il Barcellona non si siede neanche al tavolo delle trattative, perchè è vicina al fallimento economico (e proprio per questo il Biscione prova a forzare la mano). L’Inter accetta il rifiuto degli spagnoli, perché Messi è l’unico in grado di non far crollare tutto il sistema “mas que un club”. Chi ha il coltello dalla parte del manico, si sa, se ne approfitta ed allora l’Inter rilancia ed è disposta a lasciar partire Lautaro Martinez per 130 milioni di euro. Come abbiamo scritto all’inizio, però, la chiave di volta l’hanno data sia Suning che Conte e quest’ultimo fin dall’inizio ha un obiettivo chiaro in tesa: Griezman. Il francese garantirebbe più freschezza ad un costo inferiore rispetto all’erede del D10s.

L’Inter, però, vorrebbe tenere separate le due trattative perché vorrebbe concludere prima l’affare per il francese per poi monetizzare il più possibile con la cessione del suo numero 10. In tutto questo marasma il Barcellona sta cercando di cedere all’Inter Arturo Vidal, i lombardi sarebbero l’unica squadra europea ancora interessata a lui.

powered by social2s